Notti di cinema a Piazza Vittorio: 5 anteprime nel programma di agosto!

Notti di cinema

Continuano le Notti di cinema a Piazza Vittorio e il programma di Agosto 2018 presenta non solo i grandi titoli che hanno arricchito la stagione cinematografica appena conclusa, ma anche delle anteprime dei film che arriveranno in sala nelle prossime settimane.

 

Formula fedelissimi: ogni 10 ingressi 2 in omaggio Attraverso questo link è possibile acquistare i biglietti anche dal web e consultare tutti i film in programma:

http://www.biglietto.it/newacquisto/titolic.asp?ide=3

La anteprime di Notti di cinema a Piazza Vittorio

Le sorprese non vanno in vacanza a Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Il mese di agosto, infatti, porterà un’ondata di anteprime, con la programmazione in arena di alcuni dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica.

Si inizia domenica 12 agosto, con il sequel del musical che ha fatto ballare una generazione sulle note degli ABBA, Mamma mia! Ci risiamo di Ol Parker.

A dieci anni da Mamma Mia, siamo invitati a tornare nella magica isola greca di Kalokairi e a seguire i nuovi risvolti della storia di Donna e di sua figlia Sophie, in un costante incrocio tra passato e presente: un modo per capire, finalmente, come le scelte fatte da Donna in gioventù hanno influenzato il suo essere mamma e anche sua figlia Sophie.

Il film segna il ritorno del cast originale (il Premio Oscar® Meryl Streep nella parte di Donna; Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar® Colin Firth tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry), affiancato da nuovi membri tra cui Lily James.

  • MAMMA MIA! CI RISIAMO – DOMENICA 12 AGOSTO – ORE 21:00

La sera successiva, domenica 13 agosto, è la volta di Come ti divento bella, divertente commedia romantica che esplora temi come l’apparenza, l’interiorità e l’amicizia, interpretata da Amy Schumer. Diretto e sceneggiato da Abby Kohn e Marc Silverstein, il film racconta la storia di una donna che, costantemente in lotta con sentimenti di profonda insicurezza e bassa autostima, un giorno si risveglia dopo una brutale caduta credendo di essere una top model. Con ritrovata sicurezza, inizia a vivere la sua vita senza paura e in maniera impeccabile, fino a quando non si rende conto che il suo aspetto in realtà non è mai cambiato.

  • COME TI DIVENTO BELLA – LUNEDÌ 13 AGOSTO – ORE 21:00

Giovedì 16 agosto, a Notti di cinema e… A Piazza Vittorio, arriva Resta con me, una storia vera trasposta sul grande schermo da Baltasar Kormákur e interpretata da Shailene Woodley e Sam Claflin.  I due attori, idoli dei giovanissimi, interpretano rispettivamente Tami e Richard, una coppia pronta a salpare con la propria barca da Tahiti alla California in un viaggio memorabile. Dopo le prime giornate, fatte di  sole accecante e blu a perdita d’occhio, si imbattono in un uragano dalla potenza distruttiva che risucchia l’imbarcazione e lascia i due a un passo dalla morte. Al risveglio, la ragazza trova Richard privo di sensi e la radio rotta mentre si rende conto che il porto più vicino dista migliaia di chilometri: la attende una corsa contro il tempo per assicurarsi la sopravvivenza e salvare l’uomo che ama.

  • LA RAGAZZA DEI TULIPANI – MARTEDÌ 21 AGOSTO – ORE 21:00

Martedì 21 agosto, arriva a Piazza Vittorio La ragazza dei  tulipani, diretto da Justin Chadwick  con  Alicia Vikander, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per The Danish Girl, Dane DeHaan e Christoph Waltz. Il film racconta di come nella  Amsterdam del XVII secolo, la passione per il tulipano ha colpito tutti quanti. Ovunque, gli uomini sono sedotti dal fiore e dalle sue proprietà ma il ricco mercante Cornelis Sandvoort è interessato solo a conquistarsi l’affetto della giovane moglie Sophia e per riuscirci commissiona un dipinto al talentuoso e giovane artista Jan Von Loos. Al primo incontro, Jan e Sophia si innamorano immediatamente e iniziano un’appassionata ma pericolosa relazione segreta. Determinati a fuggire lontani da Cornelis, i due si avventurano nell’emozionante ma instabile mercato dei tulipani, rischiando tutto per stare insieme.

  • RESTA CON ME – GIOVEDÌ 16 AGOSTO – ORE 21:00

Mercoledì 22 agosto tocca a Quasi nemici – L’importante è avere ragione  (Le brio), commedia francese diretta da Yvan Attal con Daniel Auteuil e Camélia Jordana. Toccando temi attuali quali la multiculturalità, integrazione e lotta al pregiudizio, il film racconta la storia di Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest’ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno nei confronti l’uno dell’altra?

  • QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE È AVERE RAGIONE – MERCOLEDÌ 22 AGOSTO – ORE 21:00

L’ultimo appuntamento con le anteprime per questa edizione di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio  è per sabato 25 agosto con Tutti in piedi, commedia francese diretta e interpretata da  Franck Dubosc. La storia del film  ruota intorno a Jocelyn (Dubosc), un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence (Alexandra Lamy) che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

  • TUTTI IN PIEDI – SABATO 25 AGOSTO – ORE 21:00
- Pubblicità -