L’arrivo di IT di Andy Muschietti al cinema ha ufficializzato la presenza di Pennywise nel novero dei grandi mostri del cinema, tuttavia il pagliaccio mutaforma ha avuto il suo primo momento di grande gloria audiovisiva nel 1990, quando uscì il film tv in due puntate.

 

Adesso è stato realizzato un documentario sul quella miniserie, Pennywise: The Story of IT, e di seguito vi proponiamo il trailer, via Dead Mouse Productions:

https://www.youtube.com/watch?v=cuBn9FRuFcI

Il documentario contiene oltre 700 inquadrature mai viste prima del pagliaccio interpretato da Tim Curry e le interviste agli oltre 50 membri del cast e della crew che realizzarono il progetto.

Per quanto riguarda il futuro cinematografico della creatura di Stephen King, siamo in attesa dell’annuncio del cast di attori adulti che presteranno le sembianze ai protagonisti del film, IT – Capitolo Secondo, diretto ancora una volta da Andy Muschietti.

Jessica Chastain ufficialmente in trattative per IT – Capitolo Secondo

Le riprese sempre in mano a Andy Muschietti cominceranno a Giugno a Toronto presso i Pinewood Studios per quanto riguarda i teatri di posa, mentre si suppone che Port Hope tornerà a essere Derry. La data di inizio è 18 Giugno, mentre le riprese dovrebbero concludersi tra Ottobre e Novembre. A scrivere il film c’è Gary Dauberman.

Il Capitolo Secondo ci riporterà a Derry, dopo 27 anni dalle vicende raccontate nel film uscito a Ottobre, e vedrà i Perdenti, ormai adulti, affrontare di nuovo le loro più profonde paure e la creatura sotto le sembianze di Pennywise. A breve, immaginiamo, verrà annunciato il cast che porterà sullo schermo Bill, Ben, Bev, Ritchie, Eddie, Mike e Stan da adulti.

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

Nel cast del Capitolo Primo Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise), Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

- Pubblicità -