Home News 2018 Redbox fa causa a Disney, rivendicando l’abuso del copyright

Redbox fa causa a Disney, rivendicando l’abuso del copyright

Redbox

Arriva da Deadline la notizie che Redbox ha presentato una denuncia contro il gruppo di entertainment della Disney, sostenendo che utilizza tattiche molto dure per impedire al servizio di Redbox per il noleggio e la vendita dei propri prodotti  e di interrompere la vendita di download di film in digitali.

 

Il servizio di vendita sostiene che la Disney sta interferendo con le relazioni di Redbox con i suoi fornitori e clienti e fa false affermazioni secondo cui Redbox non può rivendere copie digitali di film. Redbox sostiene che la Disney sta cercando di sostenere i prezzi che i consumatori pagano e per fare posto alla propria offerta direct-to-consumer.

Disney cerca disperatamente di soffocare la concorrenza ed eliminare le opzioni a basso costo al fine di massimizzare i prezzi verso i consumatori”, sostiene Redbox nella causa depositata alla corte distrettuale federale di Los Angeles. “Fermare la vendita di prodotti Disney da parte di Redbox è un mezzo per raggiungere questo obiettivo, che provoca anche danni per i consumatori”.

Redbox fa causa a Disney

Nel racconto di Redbox, la Disney si è opposta al servizio kiosk service fin dall’inizio. Mentre altri studi cinematografici sono hanno invece sostenuto la vendita a basso costo, che è diventato un sostentamento importante per la loro attività. Nei negoziati commerciali, Redbox ha affermato che il braccio di distribuzione del colosso dell’intrattenimento di Burbank, Buena Vista Home Entertainment , ha dichiarato che i prezzi di Redbox erano troppo bassi minacciando il crollo dei i prezzi dei titoli Disney.

La Disney ha insistito sul fatto che Redbox non noleggiasse o vendesse titoli appena rilasciati almeno fino a 28 giorni dopo il rilascio iniziale – una condizione che Redbox ha ritenuto inaccettabile. Redbox ha acquistato dalla Disney film a prezzo pieno al dettaglio. L’approccio più conveniente trovato da Redbox era quello di acquistare pacchetti di combinazione di DVD, dischi Blu-ray e film digitali – che ha iniziato a vendere separatamente.

Nella denuncia Redbox sostiene che il gruppo Disney Home Entertainment ha gradualmente intensificato i suoi sforzi per impedire a Redbox di vendere titoli Disney – facendo pressione sui distributori e sui rivenditori per tagliare il servizio kiosk service. Disney ha persino ridotto l’allocazione dei titoli Disney ad un distributore quando ha appreso che la società era un importante fornitore di Redbox.

Ora, la Disney è portato in tribunale Redbox per impedirgli di vendere i download digitali del film acquistati nei Combo Pacs.

“Le azioni di Disney stanno danneggiando le vendite legittime di Redbox dei film digitali Disney”, afferma Redbox nel suo comunicato. “E l’impatto di tale danno non si limita alle entrate ridotte da quelle vendite perse. Anche l’entrata di Redbox nel mercato digitale viene danneggiata. Poiché la Disney sta ostacolando la capacità di Redbox di vendere i film digitali Disney acquisiti legalmente, i consumatori sono dissuasi dal guardare a Redbox come una fonte importante di titoli che sono molto richiesti.”

 
- Pubblicità -