San Diego Comic-Con 2018: quali film saranno presentati?

san diego comic con 2018

Manca poco più di tre settimane all’inizio del San Diego Comic- Con 2018, l’evento che si terrà come di consueto in California dal 19 al 22 Luglio, presentando al pubblico anteprime dei cinecomic e blockbuster vari più attesi della prossima stagione.

 

Di seguito vi riportiamo tutti i titoli confermati e quelli di cui non è stata ancora ufficializzata la presenza divisi per casa di produzione e distribuzione.

Warner Bros.

Warner Bros. e DC Films arriveranno a San Diego con il primo trailer ufficiale di Aquaman, il cinecomic diretto da James Wan e in uscita a Novembre, mentre secondo alcune indiscrezioni parlano di una possibile anteprima di Shazam!, le cui riprese sono terminate diverse settimane fa, e addirittura di Wonder Woman 1984, il sequel che Patty Jenkins sta girando a Washington con Gal Gadot e Chris Pine.

20th Century Fox

Confermato finora nel panel della 20th Century Fox c’è soltanto The Predator di Shane Black, di cui era stato già diffuso un trailer ufficiale nelle scorse settimane, anche se i fan degli X-Men ucciderebbero per qualche materiale inedito di Dark Phoenix e aggiornamenti sulle produzioni di Gambit e New Mutans.

Sony Pictures

Non è stato ancora confermato, ma è probabile che la Sony “occuperà” la sala H per un panel interamente dedicato a Venom, lo spin-off con Tom Hardy nei panni del simbionte Eddie Brock. Ci sarà forse spazio anche per il film d’animazione Into the Spider-Verse.

San Diego Comic-Con 2018: conferme e rumors

Lionsgate

Nessun titolo della Lionsgate è atteso ufficialmente al Comic-Con di quest’anno, tuttavia è possibile che venga fatta una sorpresa ai fan mostrando del materiale di Hellboy, reboot con protagonista David Harbour in uscita nel 2019. Stesso discorso vale per John Wick 3.

Universal

È quasi certo che la Universal Pictures arriverà a San Diego con tre grossi titoli della prossima stagione, ovvero il prequel del Grinch (doppiato da Benedict Cumberbatch), Dragon Trainer 3 e Mortal Engines di Peter Jackson. Si attendono conferme per Glass di M. Night Shyamalan e del sequel di Halloween con Jamie Lee Curtis.

Paramount Pictures

Paramount Pictures presente quest’anno con il primo spin-off di Transformers, Bumblebee, ma c’è chi parla di una possibile presentazione in anteprima dei progetti G.I. Joe, ROM e The Micronauts.

Disney – Marvel

Come già confermato nelle scorse settimane, l’edizione 2018 del Comic-Con non ha previsto panel dei Marvel Studios, dunque niente footage di Avengers 4, o dei prossimi titoli del franchise di Star Wars. Qualcuno ha ipotizzato che, a sorpresa, verrà mostrato del materiale inedito di Captain Marvel (artwork, concept), le cui riprese si stanno svolgendo in California.

Fonte: io9

- Pubblicità -