Sherlock Holmes 3: Jude Law rivela i primi dettagli

-

Lo scorso maggio venne ufficializzata la notizia che uno Sherlock Holmes 3 era in programma e addirittura che c’era già una data d’uscita alla Warner Bros: 25 Dicembre 2020. Adesso è Jude Law a rompere il silenzio sul film e a fornire i primi dettagli sulla trama del film che lo vedrà riprendere il ruolo di John Watson, al fianco di Sherlock/Robert. Downey Jr.

Parlando con EW, l’attore inglese ha dichiarato: “Speriamo di riuscire a sviluppare la storia. Come sempre l’essenza sarà la co-dipendenza dei due protagonisti. Dal momento che sono passati diversi anni da quando li abbiamo visti, esamineremo l’effetto che questi anni hanno avuto su entrambi e sulla loro relazione.”

Non sappiamo se i due attori saranno nuovamente diretti da Guy Ritchie, come accaduto per Sherlock Holmes, 2009 e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, 2011, ma sappiamo, al momento, che Chris Brancato (Hannibal) si occuperà della sceneggiatura.

Nei mesi passati, Downey Jr. aveva affermato la sua gioia nel riprendere il ruolo dello strambo investigatore. In vista della chiusura del suo contratto con i Marvel Studios, dopo Avengers 4 nel 2019, l’attore volto di Iron Man avrà finalmente il tempo di tornare all’altro franchise che all’inizio degli anni ’10 lo ha rivisto tornare a splendere nel firmamento di Hollywood.

Per quanto riguarda Jude Law, Sherlock Holmes 3 non è l’unico progetto di alto profilo che ha in cantiere alla Warner Bros, visto che per il prossimo novembre è prevista l’uscita in sala, sempre con Warner Bors, di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, film che lo vedrà interpretare nientemeno che un giovane Albus Silente, al fianco di Eddie Redmayne/Newt Scamander e di Johnny Depp/Gellert Grindelwald.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -