Star Wars: ecco la trilogia di George Lucas che non vedremo mai

La nuova trilogia di Star Wars ha preso ufficialmente piede due anni fa con Episodio VII: Il Risveglio della Forza, il film diretto da J.J.Abrams (che tornerà anche alla regia di Episodio IX), e successivamente con Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, l’acclamata pellicola di Rian Johnson che ha finalmente spostato l’asse nostalgia del franchise verso inediti scenari. Narrativi e non solo. Ma quali sarebbero stati i piani sulla saga di George Lucas? Negli ultimi anni il regista si è aperto sulle mille possibilità e ha dichiarato che alcuni appunti sono stati presi in considerazione dalla Disney.

 

Ecco tutto ciò che finora conosciamo delle idee di George Lucas sulla nuova trilogia di Star Wars, riassunte da ScreenRant:

Luke Skywalker in esilio

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi vediamo Luke Skywalker che vive come eremita sul pianeta Ahch-To (dimora del primo tempio Jedi), esausto e rassegnato dopo aver svolto invano l’addestramento dei giovani Jedi. Tra cui Kylo Ren, discepolo del ditattore Snoke. Questa idea tuttavia non è poi così lontana da quella iniziale di Lucas, che aveva immaginato Luke in esilio ma anche maestro di una giovane allieva di nome Kira (che sarebbe poi diventata Rey).

Nuovi eroi adolescenti

Dopo l’uscita de Il Risveglio della Forza furono resi noti gli appunti di George Lucas sulla sua ipotetica nuova trilogia, e pare proprio che i suoi protagonisti dovevano essere degli eroi adolescenti. Esattamente come il giovane Anakin in La Minaccia Fantasma. Non possiamo biasimare la Disney per aver cambiato direzione, visto il flop di Episodio I e la delusione dei fan all’epoca.

Leia usa la forza

Dopo l’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stato proprio Mark Hamill a confessare che l’idea di Leia che usa la forza era stata pensata da George Lucas. Sappiamo che la principessa e Luke sono gemelli, dunque non sorprende vederla usare certi poteri, ma il modo in cui Rian Johnson l’ha mostrato nel film è comunque notevole (e per alcuni un po’ strano e  spiazzante).

Tutt’altro che un film retrò

È noto ormai a tutti che George Lucas non si è mai mostrato troppo entusiasta del taglio nostalgico e fan-service scelto dalla Disney per Episodio VII: Il Risveglio della Forza, accusato di essere una copia moderna di Episodio IV. In effetti l’idea iniziale di Lucas per il primo capitolo della nuova trilogia aveva qualche differenza sostanziale con il film di J.J.Abrams, meno votato ad accontentare il suo pubblico forse, ma i dettagli restano ancora ignoti.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -