Star Wars Episodio IX: il film uscirà a dicembre 2019

star wars episodio ix

L’avvicendamento alla sedia di regia di Star Wars Episodio IX ha determinato lo slittamento della data d’uscita del film che da una release estiva scivola alla “classica” uscita natalizia.

 

Stando all’account ufficiale di Twitter del franchise, il film uscirà in sala il 20 dicembre 2019, esattamente due anni dopo Gli Ultimi Jedi. Mentre i fan di Star Wars potranno comunque godere dello spin off su Han Solo la prossima primavera.

Il licenziamento di Colin Trevorrow ha ovviamente scombussolato i piani della Lucasfilm che ha assunto J.J. Abrams per dirigere il film e co-sceneggiarlo insieme a Chris Terrio. Questo cambiamento ai vertici della squadra creativa ha ovviamente condizionato la scelta di procrastinare l’uscita del film.

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams dirigerà il film

CORRELATI:

Il prossimo appuntamento con la saga è a dicembre con l’Episodio VIII. Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

- Pubblicità -