star wars

È stata forse la mancanza di Star Wars: Gli Ultimi Jedi più sofferta da parte dei fan, ovvero la scena del funerale di Han Solo, il cui personaggio è stato ripreso da Harrison Ford in Episodio VII per poi morire alla fine del film per mano di suo figlio Kylo Ren. A motivarne l’assenza è il regista Rian Johnson:

 

Abbiamo deciso di non mostrare il funerale di Han Solo per un problema di ritmo narrativo, perché purtroppo non c’era spazio per quella scena. Nella vecchia trilogia di Star Wars c’era stato un momento di elaborazione del lutto, quando Luke saluta per sempre Ben, ma in tutto durava quattro secondi e mezzo. Stavolta non avevamo tempo, ma d’altronde questo è Star Wars: non ti soffermi sul dolore perché stai già guardando in avanti.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nel libro ci sarà il funerale di Han Solo

Come confermato dal nuovo video di The Star Wars Show, nel libro di prossima pubblicazione dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà presente una scena sul funerale di Han Solo, il compianto pilota del Millennium Falcon ucciso da suo figlio Kylo Ren sul finale de Il Risveglio della Forza. Per i fan sarà l’occasione per celebrare nel modo più appropriato il personaggio, dal momento che in Episodio VIII non c’è stato tempo per “elaborare” il lutto.

Il libro sarà disponibile a partire dal 6 Marzo 2018.

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson sul significato del pianeta Crait