Star Wars Universo Espanso: la Disney lo ha “abolito” a causa di Chewbacca

chewbacca star wars han solo

Quando la Disney comprò la Lucasfilm e cominciò il suo viaggio nella produzione di nuovi capitoli di Star Wars, una delle prime cose che vennero annunciate fu che l’Universo Espanso non era più canone. Questa cosa ha fatto arrabbiare molti fan che sanno quanto ricco e bello sia l’universo di Star Wars al di fuori dei film.

Ci sono in realtà molte ragioni che hanno spinto la Disney a prendere questa decisione, ma tra queste c’è anche Chewbacca. Perché, vi chiederete?

Ebbene, Chewbacca era stato ucciso nell’Universo Espanso e la Disney voleva assolutamente che ci fosse nei film. Durante una conversazione con SyFy.com, Leland Chee, che presiede anche The Holocron, ovvero una versione ufficiale della Lucasfilm della Wookieepedia, ha dichiarato:

“La decisione di uccidere Chewbacca è venuta dal fatto che era un personaggio particolarmente difficile da scrivere. Non parlava e per le storie era difficile farlo interagire, inoltre si doveva eliminare qualcuno, e così si è optato per Chewbacca. Ma se ha l’opportunità di riportarlo in vita in un film in live action, non priverai certo i fan di questa possibilità.”

C’è anche da dire che l’Universo Espanso è davvero enorme, ricco di personaggi e storie già raccontate, il che avrebbe reso molto complicato raccontare altre storie al cinema che si inserissero nel canone senza contraddirlo. In questo modo la Disney si è resa la vita più semplice e ha tenuto aperte tantissime strade per il futuro.

Il prossimo film della Lucasfilm ad arrivare in sala sarà proprio uno spin off, infatti, ovvero Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard.

Fonte: GT

- Pubblicità -