The Batman: le riprese nell’estate del 2019

the batman

Ancora un update dalla Warner Bros e dalla produzione di The Batman, il film che porterà di nuovo il Cavaliere Oscuro sul grande schermo in un’avventura standalone, dopo le incursioni cinematografiche di Batman v Superman e Justice League.

 

A riportare l’aggiornamento è Umberto Gonzales di The Wrap che riferisce che le riprese inizieranno nell’estate 2019 e che al momento la prima stesura della sceneggiatura è in revisione alla Warner Bros. Stando a quanto dichiarato da Gonzales, inoltre gli attuali produttori della DC in carica sono impegnati a realizzare un film che possa rendere giustizia al personaggio di Batman e che possa rendere felici i fan. 

Ecco di seguito il tweet del giornalista.

Le ultime informazioni relative al progetto riportavano che l’ispirazione di Matt Reeves per la sceneggiatura era arrivata da Lo strano caso di Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Secondo il regista, infatti, Bruce Wayne e Batman sono due entità separate che vivono nella stessa persona e a turno una delle due entità prende il sopravvento sull’altra. Questa lettura del personaggio è molto interessante e sembra suggerire che Batman non è solo la maschera che Bruce indossa, ma è un vero e proprio modo di essere, una identità a tutti gli effetti, che Mr. Wayne non ha completamente sotto controllo.

Il futuro cinematografico di Batman è molto incerto, al momento. Dopo il successo della trilogia di Christopher Nolan, è arrivato il reboot a opera della coppia Zack Snyder/Ben Affleck che ha destato parecchie perplessità sia in Batman v Superman che nel naufragio di Justice League. Adesso Matt Reeves è incaricato di dirigere il nuovo standalone sull’Uomo Pipistrello ma sembra che non ci sia alcuna certezza che sia Ben Affleck a interpretare il personaggio principale. 

Sicuramente a breve sapremo se Affleck riuscirà a tornare nel costume dell’Uomo Pipistrello, o se le sue vicende personali (è un rehab per alcolismo) e professionali (Justice League è stato un tonfo totale) prenderanno il sopravvento sulla sua gioia nell’interpretare un ruolo così ambito e iconico.

- Pubblicità -