Venezia 75: A Star Is Born di Bradley Cooper sarà presentato fuori concorso

A Star is Born

Come riportato da Deadline nelle ultime ore, sembra ormai certa la presenza alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia di A Star Is Born, debutto alla regia di Bradley Cooper che vede protagonista Lady Gaga e lo stesso attore.

 

Secondo il report infatti, la pellicola sarà presentata Fuori Concorso il 31 agosto prima di “volare” a Toronto per l’International Film Festival.

Venezia 75: First Man di Damien Chazelle sarà il film d’apertura

Confermato nei giorni scorsi First Man di Damien Chazelle per l’apertura, mentre altri titoli ufficiali dovrebbero essere  Suspiria di Luca Guadagnino, con Dakota JohnsonChloe Grace Moretz e Tilda Swinton, The Sisters Brothers, ultimo lavoro di Jaques Audiard (Un sapore di ruggine e ossa) che vede protagonisti Jake Gyllenhaal e Joaquin PhoenixBeautiful Boy con Timothée ChalametSteve Carell (dal regista di Alabama MonroeFelix Van Groeningen), Roma di Alfonso Cuaron (prodotto originale Netflix), Norway di Paul GreengrassThe Favourite di Yorgos Lanthimos con Emma Stone Peterloo di Mike Leigh.

In programma dal 29 agosto all’ 8 settembre 2018, la Mostra del Cinema avrà come presidente di giuria il regista Guillermo Del Toro.

A Star is Born si basa sulla pellicola del 1937 di William Wellman e interpretato da Janet Gaynor e Fredric March ma prenderà spunto anche nella versione del 1954 con James Mason e Judy Garland. Mentre nel 1976 il film è stato soggetto ad un nuovo remake con protagonista all’epoca Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Dopo il successo di American Horror Story, con il quale ha vinto il Golden Globe a gennaio, Lady Gaga farà quindi il suo debutto sul grande schermo come protagonista assoluta di una pellicola. La cantante si occuperà di comporre nuovi canzoni per il remake.

- Pubblicità -