Festival di cannes 2013Dopo le emozioni del fine settimana il Festival di Cannes prosegue la sua corsa. Inside Llewyn Davis, film dei fratelli Coen già dato per favorito, ha infiammato il Concorso e intanto oggi verranno presentati nella selezione ufficiale due nomi noti per ragioni diverse ma entrambi interessanti: Valeria Bruni Tedeschi presenta il suo film da regista Un Chateu en Italie, con Filippo Timi nel cast; mentre il maestro del cinema orientale, Takashi Miike, passato anche per Roma lo scorso autunno, presenta sempre nel Concorso Ufficiale Wara no Tate.

 

Molto interessante sarà però oggi guardare anche al Fuori Concorso, dove Guillaume Canet presenta Blood Ties, il suo primo film di produzione americana con un super cast tra cui Clive Owen, la moglie del regista Marion Cotillard, Zoe Saldana e Mila Kunis.

Sfileranno in Un Certain Regard oggi Jame Franco con il suo Mentre Morivo (As I Lay Dying) e il palestinese Hany Abu-Assad, con Omar.Tanti film e tante star oggi sulla croisette, mentre noi siamo sempre in attesa de La Grande Bellezza di Sorrentino, film che varrà proiettato questa sera solo alla stampa.

- Pubblicità -