Marion Cotillard e Mona Achache presentano Little Girl Blue

-

Mona Achache scopre il passato di sua madre in Little Girl Blue, presentato in una proiezione speciale. Dopo la sua morte ha lasciato lettere e registrazioni, materiale prezioso da cui il regista attinge per dare corpo alla defunta. A metà strada tra documentario e fiction, Little Girl Blue cerca di svelare i segreti rimasti dopo la scomparsa della madre di Mona Achache. Per questo esercizio di resurrezione, la regista va oltre la realtà e invita gli attori a interpretare i personaggi che hanno avuto importanza nella vita di sua madre. Quest’ultima è incarnato da Marion Cotillard che, subito dopo le riprese, si è deliziata a parlare di questo “progetto creativo e mozzafiato” sul quotidiano Le Figaro.

Attrice e regista franco-marocchina, si è fatta conoscere attraverso cortometraggi e documentari, prima di dirigere il suo primo lungometraggio nel 2009, Le Hérisson, con Josiane Balasko. In questa 76a edizione, il Festival di Cannes esplora i documentari in tutte le loro forme.  Ecco tutte le foto della regista e Marion Cotillard che accompagnano il film verso la proiezione ufficiale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -