Merrily We Roll Along è il film del 2025 diretto da Richard Linklater con Paul Mescal, Beanie Feldstein, Bet Platt, Mallory Bechtel e Ray L. Perez
Merrily We Roll Along: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Merrily We Roll Along uscirà al cinema a marzo 2025. Distribuito da Warner Bros Italia. Merrily We Roll Along in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Trama e cast del film Merrily We Roll
Along
“Merrily We Roll Along” segue Franklin Shepard, un talentuoso compositore di Broadway che abbandona la sua carriera teatrale a New York e tutti i suoi amici per produrre film a Los Angeles.
Il film sarà girato nell’arco di 20
anni, per cui la data di uscita del film è prevista per il 2040.
Linklater ha già utilizzato questo metodo per le riprese di
Boyhood, che ha richiesto 12 anni per essere completato. Secondo
Ben Platt, il calendario delle riprese è già abbozzato: Richard
Linklater intende seguire la linea temporale di base della
sceneggiatura originale, che va dal 1957 al 1976. Ogni sequenza
verrà trattata come un cortometraggio.
Beanie Feldstein è già apparsa nel film Lady Bird (2017), in cui
questo musical viene rappresentato come spettacolo autunnale del
liceo.
Il suo personaggio in quel film era stato scritturato come protagonista femminile dello spettacolo, così come lei stessa sarebbe stata poi scritturata per lo stesso ruolo nel film vero e proprio nella vita reale. Quando le riprese sono iniziate nel 2019, Blake Jenner è stata inizialmente scritturata per il ruolo principale di Franklin Shepard e Linklater ha completato le riprese della prima sequenza. Ma nel 2020, dopo aver ammesso di aver abusato fisicamente ed emotivamente di un ex partner, Jenner è stato licenziato dal film e sostituito con Paul Mescal; le scene che erano già state girate con Jenner nel ruolo di Shepard sono state girate nuovamente con Mescal.
Durante un’intervista rilasciata a Ben Dalton su ScreenDaily nel 2023, Richard Linklater ha dichiarato che le riprese del film sono state ritardate dagli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA che si sono verificati tra il 14 luglio e il 9 novembre 2023. Nella stessa intervista ha espresso il suo sostegno alle cause dello sciopero.
La produzione originale di Broadway del 1981 di Merrily We Roll Along fu un noto flop. Durò 44 travagliate anteprime (durante le quali molti aspetti della messa in scena furono sventrati e rinnovati e il ruolo principale di Franklin Shepard fu bruscamente cambiato) e solo 16 rappresentazioni effettive; l’album del cast originale fu registrato dopo che lo spettacolo era già stato chiuso. Sempre amato da un gruppo di nicchia di fan di Sondheim, fu successivamente rivisto e, grazie a un mix di produzioni regionali e all’esposizione dell’album del cast, la reputazione dello spettacolo aumentò gradualmente. Alla morte di Sondheim, nel 2021, Merrily We Roll Along era diventato uno dei suoi spettacoli più amati; nel 2024, il suo primo revival a Broadway vinse quattro Tony Award, tra cui quello per il miglior revival di un musical.
Merrily We Roll Along: trailer italiano del film
NON DISPONIBILE