Garibaldi Vs Frankenstein

Giuseppe Garibaldi, nella nuova versione “supereroistica” e sopra le righe di Andrea Guglielmino, torna a farci divertire nel nuovissimo graphic novel Garibaldi Vs Frankenstein, l’entusiasmante prequel di Garibaldi Vs Zombies, il successo editoriale di Emmetre Edizioni, un volume brossurato di 17×23 cm., per 80 pagine totali a colori. Oltre al fumetto, la pubblicazione comprenderà anche studi, approfondimenti, work in progress e illustrazioni esclusive di Sudario Brando.

 

Fino alle 15.00 del 7 luglio 2023 è possibile preordinare Garibaldi Vs Frankekstein, sostenendo la campagna di crowdfunding del volume su Kickstarter, e scegliere fra ben 7 fantastici livelli di ricompense, anche in versione Early Bird a numero limitato, ancora più scontate e convenienti. Qui il link alla campagna.

La storia di Garibaldi Vs Fankestein inizia nell’agosto 1848, quando, fuggendo sconfitto dalla battaglia di Morazzone, Giuseppe Garibaldi si rifugia in Svizzera accompagnato da Huyana, una guerriera indios dalle formidabili abilità… ma il maniero ginevrino dove trova asilo si rivela ricco di insidie e pericoli e, seguendo il titolo, non è difficile capire perché! Infatti, il nostro giovane Garibaldi avrà a che fare con Frankenstein in carne e pezzi! Attenzione però, perché, come per Garibaldi Vs Zombies, niente è come sembra, e l’avventura si rivelerà piena di colpi di scena, trovate e… tamarrate galattiche! Il volume è in corso di realizzazione e sarà pronto indicativamente a aprile 2024.

Questo incredibile graphic novel fa seguito a una promessa… Garibaldi Vs Frankenstein (storia di Andrea Guglielmino ) era infatti annunciato come ‘coming soon’ al termine di Garibaldi Vs Zombies, con una delle meravigliose illustrazioni a corredo realizzate da Sudario Brando, che tornerà anche questa volta a impreziosire il volume, insieme ad Alberto Dal Lago che ha firmato nuovamente la cover. I disegni saranno di Fabrizio De Fabritiis, Marco Cannella e Alfredo Josè Tasso. I colori di Fabrizio De Fabritiis. L’idea è sempre quella di collocare nella storia italiana e in particolare nell’era del Risorgimento – che ormai abbiamo cominciato tutti a chiamare con affetto ‘Rishorrorgimento’– un impianto action e fantasy, reimmaginando come “supereroi” i personaggi della nostra tradizione, a partire proprio da Garibaldi, con la progettualità di ricavarne un universo narrativo strutturato: sono già annunciati lo spin-off Nino Bixio Cacciatore di Vampiri e il sidequel Giuseppe Mazzini Lupo Mannaro Italiano a Marsiglia. Il tutto, però, condito con abbondanti dosi di umorismo, azione, avventura, horror e tantissimo umorismo, supportato da una narrazione vivace e originale, da potentissimi disegni e un tocco di steampunk all’italiana.

Di seguito la video presentazione dell’autore Andrea Guglielmino:

Il crowdfunding su kickstarter

Preordinando Garibaldi vs Frankestein su Kickstarter, i sostenitori aiuteranno a  coprire le spese di realizzazione, impaginazione, stampa, promozione, spedizione e distribuzione del volume e otterranno in cambio ricompense molto convenienti e esclusive . Il graphic novel è in fase di lavorazione, sono pronte più della metà delle tavole, e sarà pronto e consegnato, insieme alle varie ricompense, indicativamente a aprile 2024. Il contributo tramite cowdfunding è molto importante sia per aiutare a terminare il tutto quanto prima, sia per far crescere sempre di più questo incredibile, divertentissimo e tamarrissimo universo del Rishorrorgimento e i vari progetti attorno a esso.

Fino alle 15.00 del 7 luglio 2023, è possibile preordinare Garibaldi Vs Frankekstein, sostenendo la campagna di crowdfunding su, Kickstarter e scegliere fra ben 7 fantastici livelli di ricompense, anche in versione Early Bird a numero limitato, ancora più scontate e convenienti.

- Pubblicità -