Chrissy Metz: 10 cose che non sai sull’attrice

Chrissy Metz

Chrissy Metz è ad oggi una delle più popolari attrici televisive, che pur con pochi titoli ha saputo affermarsi come un’interprete ricca di talento. Capace di spaziare dalla commedia al dramma, la Metz è una vera forza della natura, dotata di un carisma che le ha permesso di destregiarsi con successo dalla televisione al cinema.

 

Ecco 10 cose che non sai di Chrissy Metz.

Chrissy Metz e Martyn Eaden

1. È stata sposata. Ad oggi non è noto se l’attrice sia più o meno impegnata in una relazione, ma è noto il matrimonio che nel gennaio del 2008 l’ha unita al giornalista inglese Martyn Eaden. I due si sono sposati a Santa Barbara, in California, con una cerimonia privata. All’epoca ancora poco nota, la Metz ha potuto tenere piuttosto riservata la sua vita coniugale, salvo quando ha deciso di annunciare la separazione dal marito nel gennaio del 2013. I due hanno citato come motivo delle differenze inconciliabili, giungendo infine al divorzio nel 2015.

Chrissy Metz: il suo peso

2. Ha scritto un libro sulle proprie esperienze personali. Nella serie che l’ha resa celebre, This Is Us, l’attrice interpreta una trentenne alle prese con i suoi problemi di peso. Si tratta di un argomento ben noto alla Metz, che in più occasioni ha raccontato di come durante tutta la sua vita si sia sentita inadeguata per via della sua corporatura. Nel libro This is me: loving the person you are today, ha infatti raccontato le sue esperienze personali, dal bullismo al trattamento ricevuto dal patrigno.

3. Ha firmato un contratto speciale. Nell’entrare a far parte della serie This Is Us, i produttori della serie hanno fatto firmare all’attrice un contratto che prevedeva anche la promessa di perdere parte del suo peso. Senza stabile né quanto né in quanto tempo, questo era un modo per monitorare la salute della Metz, permettendole anche di poter ottenere gli stessi progressi che il suo personaggio ottiene nel corso della serie.

Chrissy Metz dimagrita

Chrissy Metz è dimagrita

4. Ha perso molto peso. Negli ultimi tempi i fan della serie e dell’attrice hanno notato di come questa si sia dimostrata notevolmente dimagrita e più in salute. In seguito ad un ennesimo attacco di panico, la Metz ha infatti deciso di intraprendere una dieta più ferrea e salutare. Nel giro di 5 mesi è infatti dimagrita di circa 50 chili, semplicemente assumendo 2000 kcal al giorno e praticando almento 20 minuti di passeggiata.

Chrissy Metz: il suo 2020

5. Ha continuato a recitare. Nonostante il mondo nel 2020 si sia pressoché fermato, la Metz ha continuato a recitare preparando la nuova stagione della serie This Is Us, ma anche intraprendendo nuovi progetti attesi per il futuro. L’attrice non ha poi mancato di aggiornare sulle proprie attività tramite il suo profilo Instagram, seguito da 1,6 milioni di persone.

Chrissy Metz in This Is Us

6. La serie le ha cambiato la vita. Prima di entrare a far parte del cast di This Is Us, l’attrice stava attraversando un momento particolarmente complesso della sua vita. Gli scarsi ingaggi non erano sufficienti per permetterle di sostenersi e il suo conto in banca era pressoché in rosso. Venuta a sapere dei casting per la serie, la Metz decise di presentarsi senza troppe speranze. Quando scoprì di aver ottenuto la parte, quello fu per lei il momento che ne decretò la rinascita. In più occasioni l’attrice ha raccontato di come This Is Us le abbia letteralmente cambiato la vita.

7. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Per la sua struggente interpretazione di Kate Pearson nella serie, la Metz ha ricevuto importanti riconoscimenti nel corso degli anni. Nel 2017 è infatti stata candidata come miglior attrice non protagonista sia ai Golden Globe che agli Emmy Awards, mentre nel 2018 e nel 2019 ha vinto il SAG Awards per il miglior cast insieme ai suoi colleghi.

Chrissy Metz This Is Us

Chrissy Metz: i suoi film e le serie TV

8. È nota per alcune serie televisive. Tra i primi ruoli della Metz si annoverano quelli in alcuni episodi di serie come Entourage (2005), All of Us (2005), My Name is Earl (2008), Solving Charlie (2009) e Huge – Amici extralarge (2010). Dal 2014 al 2015 ha ottenuto una prima popolarità interpretando il personaggio di Ima “Barbara” Wiggles nella quarta stagione della serie antologica American Horror Story. Dal 2016 è invece divenuta estremamente popolare grazie alla serie This Is Us, dove ricopre la parte di Kate Pearson recitando accanto ad attori come Sterling K. Brown e Milo Ventimiglia.

9. Ha recitato anche in alcuni film. Oltre alla televisione, la Metz è apparsa anche in alcuni lungometraggi per il cinema. Il primo di questi, Loveless in Los Angeles, risale al 2007. Successivamente ha recitato in News Movie (2008) e il più noto Sierra Burgess è una sfigata (2018), con Shannon Purser RJ Cyler. In questa pellicola la Metz ha ricoperto il ruolo di Trish. Nel 2019 è invece stata protagonista del film Atto di fede, con il ruolo di Joyce Smith.

10. Ha un nuovo progetto in arrivo. Nel 2022 la Metz sarà nuovamente in televisione con la sesta stagione della serie This Is Us, ma anche il grande schermo la vedrà protagonista, con un film descritto come una commedia rurale. Questo è Stay Awake, incentrato sui problemi di alcuni famiglie contadine statunitensi. La Metz, oltre ad avere un ruolo da protagonista, ricopre per questo progetto anche il ruolo di produttrice.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -