RJ Cyler: 10 cose che non sai sull’attore

RJ Cyler film

Nel giro di pochi anni, l’attore RJ Cyler è diventato estremamente popolare grazie ad una serie di film di successo, grazie ai quali ha potuto dar prova delle sue qualità come interprete. Diviso tra cinema e televisione, egli è oggi uno dei volti più promettenti della sua generazione, con numerosi progetti in lavorazione che gli permetteranno di consolidare e consacrare la propria carriera.

 

Ecco 10 cose che non sai su RJ Cyler.

RJ Cyler: i suoi film e il suo 2021

1. Ha debuttato con un noto film. R.J. Cyler ha esordito sul grande schermo nel 2015 interpretando il regista liceale Earl nella commedia giovanile dolce-amara Quel fantastico peggior anno della mia vita insieme a Thomas Mann, Olivia Cooke, Nick Offerman e Connie Britton. Per la sua interpretazione in questo film, premiato a numerosi festival, R.J. Cyler è stato candidato per il Black Reel e per il premio dell’associazione dei critici cinematografici di San Diego. Tale successo gli ha permesso di prendere parte a film di particolare popolarità.

2. Ha recitato in celebri film. Dopo Quel fantastico peggior anno della mia vita ha avuto modo di interpretare il Blue Ranger Billy nel film Power Rangers, recitando accanto a Dacre Montgomery, Naomi Scott e Becky G. Nello stesso anno è poi stato Andy Moon nel film Netflix War Machine, con Brad Pitt. Nel 2018 ha invece recitato in Sierra Burgess è una sfigata e in Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, con Matthew McConaughey. Nel 2021 recita invece nel lungometraggio The Harder They Fall, film western con protagonisti Jonathan Majors, Zazie Beetz e Regina King.

3. Ha due nuovi film in lavorazione. Per il 2022 l’attore è atteso con due nuovi film lungometraggi, attualmente in fase di post-produzione. Il primo di questi, Freedom’s Path, lo vedrà recitare nel ruolo dello schiavo afroamericano Kitch, il quale stringe una profonda amicizia con il soldato bianco William. Cyler figurerà anche come produttore esecutivo di questo film. Il secondo dei due progetti è invece Emergency, con Sabrina Carpenter e Maddie Nichols.

RJ Cyler: le serie e gli show TV

4. È noto per alcune serie televisive. Parallelamente alla carriera da attore per il cinema, Cyler si è distinto anche per la sua partecipazione a diverse serie di successo. La prima di queste è Vice Principals, dove dal 2016 al 2017 ha recitato nei panni di Luke Brown. In seguito, dal 2017 al 2018 è stato Adam Proteau in I’m Dying Up Here – Chi è di scena, serie prodotta da Jim Carrey. Dal 2018 al 2019 ha invece recitato in Black Lightning nel ruolo di Todd Green, mentre nel 2019 è stato Jones nell’episodio pilota di Swamp Thing. Nello stesso 2019 ha poi interpretato Marcus Elliot in Scream: la serie.

5. Ha recitato in un film televisivo. Oltre a prendere parte a diverse serie, nel 2019 RJ Cyler ha recitato anche nel film per la TV dal titolo Dark Cargo. Questo è descritto come un thriller neo-noir ad alto numero di ottani, guidato dal cliffhanger, ambientato nella grande cabina del camion di Joe Dobbs mentre attraversa le notti più buie della sua vita. In questo film Cyler recita nei panni di Anthony, mentre il protagonista ha il volto di Chris Messina.

RJ Cyler: è su Instagram

6. Ha un profilo sul social network. L’attore è presente su Instagram con un proprio account verificato il cui nome è @rj_cyler. All’interno di questo Cyler vanta oltre 139 mila follower, ed è solito pubblicare post di vario genere. Questi ad oggi sono circa 400 e spaziano da momenti di svago in compagna di amici o della sua famiglia sino alla promozione dei suoi progetti cinematografici e televisivi. Seguendo il suo profilo, dunque, si potrà essere sempre aggiornati sulle sue attività.

RJ Cyler: il suo patrimonio

7. È sempre più pagato. Sono bastati pochi anni a RJ Cyler per affermarsi come uno degli attori più richiesti della sua generazione. Grazie ai film di successo a cui ha partecipato, come anche alle serie televisive, egli vanta oggi un patrimonio netto attestato intorno al milione di dollari. Si tratta di una cifra destinata a crescere, specialmente considerando la prolificità artistica dimostrata da Cyler.

RJ Cyler Instagram

RJ Cyler in Scream

8. Ha recitato nella terza stagione della serie. Popolare saga cinematografica di genere horror, Scream è negli ultimi anni stata portata anche in televisione grazie ad una serie TV. Nella terza stagione di questa, Cyler ha recitato nel ruolo di Marcus Elliot. Nell’assumere tale ruolo, Cyler è divenuto il primo maschio protagonista del franchise, in quanto nei film è Sidney Prescott e nelle prime due stagioni della serie tale ruolo era ricopertoda Emma Duval.

RJ Cyler in Power Rangers

9. Si è allenato molto per il suo ruolo. Quello di Blue Ranger in Power Rangers è stato il primo vero ruolo d’azione nella carriera di Cyler, nonché il suo primo film dal grande budget. Per poter assumere i panni di tale personaggio, l’attore si è trovato a doversi sottoporre ad un allenamento intensivo al fine di implementare la propria resistenza e massa muscolare. Così facendo, ha infine potuto interpretare personalmente molte delle scene più complesse, come quelle di battaglia.

RJ Cyler: età e altezza dell’attore

10. RJ Cyler è nato il 21 marzo del 1995 a Jacksonville, in Florida, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.83 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -