Dominic Monaghan: 10 cose che non sai sull’attore

dominic-monaghan-film

Attore celebre tanto per il suo ruolo nella serie televisiva Lost quanto in quello nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, Dominic Monaghan ha saputo gestire la celebrità ritagliandosi ruoli adatti alle sue doti, ottenendo pertanto gli apprezzamenti del pubblico e della critica. Diviso tra cinema e televisione, l’attore non manca di prendere parte ancora oggi a film di rilievo, attraverso cui mettere in luce le sue capacità.

 

Ecco 10 cose che non sai su Dominic Monaghan.

Dominic Monaghan: i suoi film

1. Ha recitato in una famosissima trilogia. L’attore debutta sul grande schermo con il ruolo di Merry nei film Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003), dove recita accanto agli attori Ian McKellen, Viggo Mortensen ed Elijah Wood. Successivamente recita nei film The Purifiers (2004), I Seel the Dead (2008), X-Men le origini – Wolverine (2009), The Day (2012), Pet (2016), Mute (2018) e Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019).

2. È celebre per un ruolo televisivo. L’attore esordisce in televisione recitando nella serie Hetty Wainthropp Investigates (1996-1998), recitando poi in Monsignor Renard (2000) e Chuck (2009), affermandosi grazie al ruolo di Charlie Pace nella serie Lost (2004-2010). In seguito ha recitato in Flashforward (2009-2010), Goodnight Burbank (2011), The Unknown (2012), The Hundred Code (2015), Quantum Break (2016) e Bite Club (2018).

dominic-monaghan-altezza

3. È anche produttore. Monaghan ha ricoperto anche il ruolo di produttore per la serie The Unknown, e in particolar modo per la serie documentario intitolata Il signore degli insetti, dove ricopre anche il ruolo di conduttore, portando gli spettatori nei luoghi più inospitali ai confini del mondo.

Dominic Monaghan è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 331 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in occasioni di svago con amici o colleghi. Non mancano anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Dominic Monaghan ha avuto una celebre fidanzata

5. Ha avuto una relazione con una sua collega. Sul set della serie Lost l’attore conosce l’attrice Evengeline Lilly, con il quale intraprende una relazione dal 2004 al 2009. I due si lasciano poi senza fornire spiegazioni ufficiali, e con il termine della serie nel 2010 cessano di vedersi.

Dominic Monaghan in Lost

6. Aveva sostenuto il provino per un altro ruolo. Al momento del casting per la serie, l’attore si presentò per la parte di Sawyer. I produttori tuttavia, colpiti dal suo potenziale, decisero di affidargli invece quella del problematico Charlie Pace.

7. Si è ispirato ad Andy Serkis. Per il ruolo dell’eroinomane Charlie, l’attore si ispirò ad Andy Serkis, interprete di Gollum ne Il Signore degli Anelli. Serkis a sua volta aveva basato la propria interpretazione del personaggio sulle caratteristiche di un eroinomane.

dominic-monaghan-instagram

Dominic Monaghan in Star Wars

8. Ha un ruolo nel nuovo capitolo della saga. L’attore comparirà nel film Star Wars – L’ascesa di Skywalker, in un ruolo non ancora specificato. Ricordando il suo ingaggio l’attore ha dichiarato che il regista J.J. Abrams gli disse che se l’Inghilterra avesse battuto la Colombia durante la partita di calcio svoltasi nel luglio del 2018, avrebbe ottenuto la parte. L’Inghilterra, per la fortuna di Monaghan, vinse la partita.

Dominic Monaghan: il suo 2019

9. Tornerà al cinema. Monaghan comparirà nuovamente sul grande schermo nel 2019 con l’atteso film Star Wars – L’ascesa di Skywalker. Nello stesso anno l’attore ha partecipato alle riprese del film thriller Radioflash e del film action Waldo.

Dominic Monaghan età e altezza

10. Dominic Monaghan è nato a Berlino, in Germania, l’8 dicembre 1976. L’attore è alto complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -