Attore stimato e piuttosto prolifico, Fabrizio Bentivoglio è uno dei volti più noti del cinema italiano degli ultimi decenni, affermatosi grazie alle sue interpretazioni di alto livello. Con all’attivo la partecipazione a importanti film d’autore, Bentivoglio si è potuto costruire una fama da attore estremamente dedito a tale arte, mantenendo su di sé un’aura di prestigio che ancora oggi lo contraddistingue.

Ecco 10 cose che non sai di Fabrizio Bentivoglio.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

fabrizio-bentivoglio-scialla
 

Fabrizio Bentivoglio ha dei figli

5. Ha avuto dei figli dalla nuova compagna. Sul set del film L’amore ritorna Bentivoglio conosce l’attrice Silvia Pippia, che ha poi sposato nel 2012. Dalla loro lunga relazione sono nati tre figli, rispettivamente nel 2007, nel 2009 e nel 2012.

Fabrizio Bentivoglio in Scialla!

4. Ha sviluppato una forte empatia con il protagonista. In Scialla! (Stai sereno) l’attore ricopre il ruolo di Bruno, padre tardivo del giovane Luca, il quale si ritrova improvvisamente a dover gestire da solo l’adolescente. L’attore ha dichiarato di essersi particolarmente ritrovato nel ruolo, condividendo un forte legame con l’interprete di Luca. Bentivoglio ha inoltre affermato di essere rimasto particolarmente impressionato dal talento del giovane attore.

3. Non ha fatto prove sul set. Durante alcune interviste Bentivoglio ha dichiarato di non aver fatto prove con il suo co-protagonista, arrivando sul set e dando subito vita alle scene previste dalla sceneggiatura. Pur senza alcuna prova, i due attori hanno poi saputo sfoggiare la chimica di coppia che è elemento di successo del film.

Fabrizio Bentivoglio e Mediterraneo

2. Era stato scelto per un ruolo di rilievo. Originariamente, per il film Mediterraneo, il regista Gabriele Salvatores aveva deciso di assegnare la parte del tenente Raffaele Montini proprio a Bentivoglio. Questi tuttavia non poté accettare per via di impegni precedentemente presi. La parte andò allora all’attore Claudio Bigagli. Il film si rivelò poi un grande successo di critica, arrivando a vincere un Oscar come miglior film straniero.

Fabrizio Bentivoglio: età e altezza

1. Fabrizio Bentivoglio è nato a Milano, in Italia, il 4 gennaio 1957. L’attore è alto complessivamente 181 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo