Heather Graham: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Negli anni l’attrice Heather Graham si è costruita la fama di icona del cinema indipendente americano, partecipando a progetti spesso diversi tra loro. Così facendo ha potuto mettersi continuamente alla prova, dimostrando versatilità e carisma. Con il tempo, l’attrice ha avuto modo di ricoprire anche altri ruoli all’interno dell’industria, debuttando anche come regista.

 

Ecco 10 cose che non sai di Heather Graham.

 

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Heather Graham Instagram

Heather Graham: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 1984 con il film Fuga d’inverno, per poi affermarsi grazie a pellicole come Drugstore Cowboy (1989), Twin Peaks – Fuoco cammina con me (1992), Cowgirl – Il nuovo sesso (1993), e Boogie Nights – L’altra Hollywood (1997), con Mark Wahlberg, grazie al quale si consacra. Negli anni successivi ha poi preso parte a titoli come Scream 2 (1997), La vera storia di Jack lo squartatore (2001), con Johnny DeppTerapia d’urto (2003), Mary (2005), Una notte da leoni (2009) e Una notte da leoni 3 (2013), con Bradley Cooper, Horns (2013), Half Magic (2018) e The Rest of Us (2019).

9. Ha scritto e diretto un film. Nel 2018 l’attrice scrive e dirige il suo primo film. Si tratta della commedia romantica Half Magic, incentrata su Honey, interpretata dalla stessa Graham, che si ritrova a vivere una vera e propria riscoperta di sé e della propria sessualità. Il film ha così permesso all’attrice di cimentarsi anche dietro la macchina da presa, ricevendo lodi per il lavoro svolto.

8. Ha preso parte a note serie TV. All’inizio degli anni Novanta la Graham si è resa celebre grazie al personaggio di Annie nella famosa serie Twin Peaks (1991). In seguito, è comparsa in alcuni episodi di serie come Hotel Alexandria (1999), Sex and the City (2002-2003), con Sarah Jessica Parker, e Arrested Development (2004). Ai più è tuttavia nota per aver dato volto alla dottoressa Molly Clock nel corso della quarta stagione della sit-com Scrubs (2004-2005). Negli anni seguenti ha poi recitato in serie come Californication (2014), Law & Order True Crime (2017) e Angie Tribeca (2016-2018).

Heather Graham è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 294 mila persone. All’interno di questo la Graham è solita condividere fotografie realizzate durante momenti di svago quotidiano o dei luoghi da lei visitati. Non mancano poi anche immagini promozionali dei propri progetti cinematografici o televisivi.

Heather Graham ha un marito?

6. Non è sposata. L’attrice è sempre stata particolarmente riservata riguardo la propria vita sentimentale. Benché le vengano attribuite alcune frequentazioni con persone più o meno del mondo dello spettacolo, lei non ha mai confermato tali voci. In diverse occasioni ha invece affermato di non avere intenzione di sposarsi, preferendo mantenere una propria indipendenza.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Heather Graham Twin Peaks

Heather Graham in Twin Peaks

5. Ha avuto un ruolo di rilievo nella serie. Uno dei primi ruoli ad aver fatto la fortuna dell’attrice è stato quello di Annie Blackburn nella celebre serie Twin Peaks, ideata da David Lynch e Mark Frost. Il suo personaggio acquista una sempre maggiore importanza all’interno della serie, diventando l’interesse amoroso del protagonista Dale Cooper. Per questo motivo, correrà ovviamente grossi pericoli.

4. Non ha ripreso il proprio ruolo per la nuova stagione. Dopo circa 25 anni, Twin Peaks è tornata in televisione con una lunga terza stagione, che riprendeva gli eventi lì dove li aveva lasciati. Nelle nuove puntate, tuttavia, manca il personaggio della Graham. Intervistata a riguardo, l’attrice ha dichiarato di non sapere che fine abbia fatto Annie, ma che se non è presente non può esserle accaduto nulla di buono.

Heather Graham in Scrubs

3. Ha interpretato un personaggio particolarmente apprezzato. Nel corso della quarta stagione di Scrubs l’attrice ha ricoperto il ruolo della dottoressa Molly Clock. Questa è una psichiatra piuttosto svampita, dai comportamenti strani ma dall’acuta intelligenza. Nonostante la sua breve permanenza, è infatti in grado di comprendere a fondo l’animo dei vari protagonisti. Quando il suo personaggio venne fatto uscire dalla serie, ciò causo molto malcontento tra i fan, ormai affezionatisi a lei.

Heather Graham: dov’è oggi

2. Ha diversi progetti in lavorazione. L’attrice continua a lavorare in modo apparentemente instancabile. Da oggi ai prossimi anni è infatti attesa in diversi progetti, come il film Desperados, con Robbie Amell, e il crime Wander, con Katheryn Winnick. Reciterà poi anche nell’attesa serie L’ombra dello scorpione, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e attesa per il 2020.

Heather Graham: età e altezza

1. Heather Grahaman è nata a Milwaukee, nel Wisconsin, Stati Uniti, il 29 gennaio 1970. L’attrice è alta complessivamente 171 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -