L’attore Jamie Campbell Bower si è distinto per aver preso parte ad alcune delle maggior saghe young adult degli ultimi anni, ottenendo così un buon seguito tra il grande pubblico. Attivo anche in televisione, Bower continua ancora oggi a ricoprire ruoli di rilievo in prodotti di vario genere, mettendo continuamente alla prova la propria versatilità.
Ecco 10 cose che non sai di Jamie Campbell Bower.
Parte delle cose che non sai sull’attore
Jamie Campbell Bower: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in alcune celebri saghe. Il primo ruolo cinematografico dell’attore è quello di Anthony nel thriller Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007), con Johnny Depp. Successivamente diventa celebre grazie al personaggio di Caius nei film New Moon (2009), Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e Breaking Dawn – Parte 2 (2012), dove recita accanto a Robert Pattinson e Kristen Stewart. Nel 2013 è invece protagonista del film Shadowhunters – Città di ossa, mentre nel 2018 interpreta il giovane Grindelwald in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, con Eddie Redmayne. Bower aveva già ricoperto tale ruolo per un cameo nel film Harry Potter e I doni della Morte – Parte 1 (2010).
9. Ha recitato anche per la televisione. Con la mini-serie The Prisoner (2009), Bower debutta in televisione, per poi tornarvi con il ruolo di re Artù in Camelot (2011), dove recita accanto all’attrice Eva Green. Dopo una lunga assenza, recita nuovamente per il piccolo schermo nella serie Will (2017), basata sulla figura di William Shakespeare. Qui Bower interpreta il poeta Christopher Marlowe.
8. Era stato scelto per un atteso spin-off televisivo. L’attore era entrato a far parte del cast della serie provvisoriamente intitolata La lunga notte, che rappresentava uno spin-off di Il Trono di Spade. Questa doveva essere ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati nella serie principale, e tra i protagonisti figurava anche Naomi Watts. Tuttavia, per motivi non meglio chiariti, dopo la realizzazione del pilot la serie è stata ufficialmente cancellata.
Jamie Campbell Bower e Lily Collins
7. Ha avuto una relazione con la nota attrice. Sul set del film Shadowhunters, Bower conosce l’attrice Lily Collins, la quale recitava accanto a lui nel ruolo di co-protagonista. I due hanno in seguito intrapreso una relazione, mantenendo un profilo pubblico molto basso e lontano dall’esposizione mediatica. Pur non rilasciando ulteriori chiarimenti, hanno in seguito affermato di essersi separati.
Jamie Campbell Bower: chi è la sua fidanzata attuale
6. Ha una nuova compagna. Bower è attualmente impegnato sentimentalmente con la tatuatrice Ruby Quilter, rendendo pubblica tale relazione presentandosi con lei durante la premiere di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Sui profili social dei due è possibile trovare alcuni post che li ritraggono insieme, anche se si sono rivelati restii a rilasciare notizie sulla propria vita privata.
Parte delle cose che non sai sull’attore
Jamie Campbell Bower in Shadowhunters
5. Non voleva dar vita ad un personaggio immacolato. Nell’assumere il ruolo di Jace, cacciatore di demoni, l’attore ha affermato che non voleva dar vita al classico personaggio tenebroso e stereotipato. Per questo motivo, ha puntato molto sulla vulnerabilità e sul senso di solitudine propri di Jace. Così facendo, ha potuto sentirsi molto più vicino emotivamente al personaggio.
4. Si è allenato molto per il ruolo. Bower ha dichiarato che prima delle riprese del film ha dovuto trascorrere un periodo di intenso allenamento fisico, così da poter acquisire la muscolatura richiesta per il ruolo. Ciò gli ha permesso di eseguire da sé alcune delle dinamiche scene presenti nella pellicola, senza il bisogno di ricorrere a controfigure.
Jamie Campbell Bower nella saga di Twilight
3. Aveva sostenuto il provino per un altro ruolo. Bower è comparso per la prima volta nella saga di Twilight all’interno del film New Moon, dove interpreta il malvagio Caius, membro dei Volturi. Originariamente, però, l’attore aveva sostenuto il provino per ricoprire il ruolo del protagonista Edward Cullen. Benché non lo ritennero adatto per tale personaggio, i produttori rimasero colpiti da Bower, decidendo di affidargli il ruolo di un altro vampiro.
Jamie Campbell Bower in Sweeney Todd
2. Ha personalmente eseguito i brani nel film. Grande appassionato di musica, Bower è stato cantante per diverse band, con le quali ha raggiunto un discreto successo. Aveva d’altronde già svelato le proprie doti canore all’interno del film Sweeney Todd, dove è possibile udirlo eseguire uno dei brani più celebri, intitolato Johanna.
Jamie Campbell Bower: età e altezza
1. Jamie Campbell Bower è nato a Londra, Inghilterra, il 22 novembre 1988. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.
Fonte: IMDb