Celebre per i suoi personaggi psicotici e dalla controversa moralità, Jeffrey Dean Morgan è oggi attivo tanto al cinema quanto in televisione, dove ha dato vita a personaggi divenuti iconici presso il grande pubblico. Interprete versatile e ricco di carisma, si è di recente affermato come popolare antieroe, continuando sempre più a guadagnare consensi.

Ecco 10 cose che non sai di Jeffrey Dean Morgan.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Jeffrey Dean Morgan Negan
   

Jeffrey Dean Morgan è Negan

5. Si è tagliato i capelli con un coltello. Nel corso della nona stagione, il personaggio interpretato da Morgan, Negan, passa il più del suo tempo in prigione. Per poter risultare credibile nella sua prigionia, e dare ulteriore carattere all’ego di Negan, l’attore decise di tagliarsi i capelli con un coltello, riuscendovi pur con qualche difficoltà.

4. Ha ottenuto diversi riconoscimenti. Grazie al ruolo di Negan l’attore ha saputo affermarsi come uno dei grandi villain della televisione, ottenendo alcuni tra i maggiori premi della sua carriera, come due Saturn Award e un Critics Choice TV Award come miglior guest star e un MTV Movie + TV Award come miglior villain.

Jeffrey Dean Morgan in Supernatural

3. È tornato nella serie per un atteso evento. Dopo aver lasciato Supernatural nel 2007, abbandonando dunque il personaggio di John Winchester, l’attore è tornato a vestire tali panni in occasione del trecentesimo episodio. Questo, intitolato Libano. Essendo deceduto nel corso della seconda stagione, le modalità in cui il personaggio sarebbe riapparso sono a lungo state tenute segrete.

Jeffrey Dean Morgan ha un sosia

2. È estremamente somigliante ad un noto attore. Morgan è popolare sul Web anche per la sua incredibile somiglianza con l’attore premio Oscar Javier Bardem. Diversi fotomontaggi mostrano infatti quanto i due attori siano vicini all’essere l’uno il sosia dell’altro, portando facilmente i fans a confonderli.

Jeffrey Dean Morgan: età e altezza

1. Jeffrey Dean Morgan è nato a Seattle, nello Stato di Washington, Stati Uniti, il 22 aprile 1966. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo