John Cusack: 10 cose che non sai sull’attore

Attore particolarmente versatile, nel corso degli ultimi quattro decenni John Cusack si è distinto per la sua partecipazione a noti titoli per il cinema. Spaziando dal horror al drammatico, dalla commedia al thriller, ha così avuto modo di costruirsi un notevole status all’interno dell’industria, conquistando allo stesso tempo spettatori di ogni tipo. Ancora oggi lo si ricorda come protagonista di memorabili pellicole.

Ecco 10 cose che non sai di John Cusack.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

John Cusack patrimonio
 

John Cusack in Stand By Me

5. Ha avuto un ruolo nel film. Tra i più classici e celebri tra i film coming of age, Stand By Me narra del difficile processo di crescita di quattro giovani ragazzi e del delicato sentimento d’amicizia che li unisce e li unirà sempre. All’interno del film, in uno dei suoi primi ruoli per il grande schermo, è possibile ritrovare anche Cusack. Questi, pur comparendo solamente in poche scene, è riconoscibile nei panni di Denny Lachance, fratello deceduto del protagonista Gordie.

4. È stata la sua prima partecipazione ad un film tratto dalle opere di Stephen King. Cusack ha più volte affrontato il genere horror nella sua carriera, e ciò lo ha portato quasi inevitabilmente a legarsi alla trasposizione di alcuni romanzi del celebre autore del brivido Stephen King. Stand By Me è stato il primo titolo a riguardo, e sarebbe poi stato seguito anni dopo da 1408, il più celebre in cui Cusack ha recitato, e Cell.

John Cusack in Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare

3. È uno degli amici del protagonista. Come suo secondo film, Cusack viene chiamato a partecipare alla commedia Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare, celebre titolo per giovani degli anni Ottanta. Qui ha modo di farsi notare come Bryce, uno dei bizzarri amici del protagonista, Anthony Michael Hall. Il ruolo, seppur non centrale, ha permesso all’attore di ottenere ulteriore popolarità, venendo poi chiamato per numerosi altri film di rilievo.

John Cusack: il suo patrimonio

2. Possiede un ricco patrimonio. Ad oggi l’attore continua ad essere particolarmente richiesto, spaziando di genere in genere. I tanti lavori svolti nel corso della sua carriera, come anche quelli non relativi alla recitazione, lo hanno portato nel tempo a raggiungere un considerevole patrimonio di 50 milioni di dollari. Ciò è merito anche del successo al box office dei film a cui ha partecipato, che gli ha permesso di affermare sempre di più il suo status.

John Cusack: età e altezza

1. John Cusack è nato a Evanston, nell’Illinois, Stati Uniti, il 28 giugno 1966. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo