Mia Wasikowska: 10 cose che non sai sull’attrice

Mia Wasikowska film

Divenuta particolarmente popolare nell’ultimo decennio, l’attrice Mia Wasikowska si è distinta all’interno dell’industria per essere passata con naturalezza dal ricoprire ruoli in grandi blockbuster sino a film indipendenti o d’autore. Della sua generazione di interpreti, la Wasikowska si è affermata come una delle più interessanti, dotata di carisma e buona versatilità. Ecco 10 cose che non sai di Mia Wasikowska.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Mia Wasikowska altezza
 

Mia Wasikowska: i film in cui ha recitato

10. Ha preso parte a celebri lungometraggi. L’attrice debutta sul grande schermo con il film Suburban Mayhem (2006), per poi prendere parte a pellicole come Rogue (2007), Defiance – I giorni del coraggio (2008) e Amelia (2009), con Hilary Swank. Il successo mondiale arriva grazie a Alice in Wonderland (2010), dove recita accanto agli attori Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway. Negli anni successivi ottiene ruoli di rilievo in film come I ragazzi stanno bene (2010), L’amore che resta (2011), Jane Eyre (2011), Lawless (2012), Stoker (2013), Solo gli amanti sopravvivono (2013), Tracks – Attraverso il deserto (2013), Il sosia – The Double (2013), Maps to the Stars (2014), Madame Bovary (2014), Crimson Peak (2015), Alice attraverso lo specchio (2016) e Piercing (2018).

9. È stata anche regista. La Wasikowska si è distinta per aver ricoperto anche il ruolo di regista per due film collettivi. Questi sono The Turning (2013), dove ha diretto il segmento Long, Clear View, e Madly (2015), con il segmento After Birth. Per queste occasioni, tra gli altri registi con cui l’attrice ha avuto modo di collaborare vi sono stati Cate Blanchett, Gael Garcia Bernal.

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Nel corso degli anni, l’industria ha dimostrato di apprezzare particolarmente l’attrice, che ha ottenuto le candidature ai British Independent Film Awards come miglior attrice per Jane Eyre, e come miglior attrice non protagonista per Il sosia. È stata inoltre definita l’attrice dell’anno 2010 dalla Hollywood Film Awards.

Mia Wasikowska: chi è il suo fidanzato

7. Ha avuto una relazione con un noto attore. Sul set del film Il sosia – The Double l’attrice conosce Jesse Eisenberg, noto per essere stato il protagonista del film The Social Network. I due intraprendono così una relazione tenuta particolarmente riservata, lontana dal clamore dei media e della vita mondana, che dura dal 2013 al 2015.

Mia Wasikowska in Piercing

6. È la protagonista femminile del film. Nel 2018 l’attrice prende parte al film Piercing, thriller basato sull’omonimo romanzo di Ryū Murakami, incentrato sull’incontro furtivo tra un uomo d’affari e una prostituta, interpretata dalla Wasikowska. Nella camera d’albergo in cui si incontrano, però, non tutto andrà come previsto. Il film è stato lodato in particolare per l’interpretazione dell’attrice, che per la critica si conferma una delle più interessanti del suo tempo.

Indietro