Ludovica Martino film

Oggi popolarissima, la giovane Ludovica Martino è diventata in breve tempo una dei volti di riferimento per l’adolescenza al cinema e in televisione. Interprete di titoli di grande successo, ha dimostrato doti da attrice che la rendono spontanea e incisiva, in grado di catturare l’attenzione di un pubblico variegato. Attualmente impegnata in diversi progetti di rilievo, il suo è sicuramente uno dei nomi su cui puntare per il futuro.

Ecco 10 cose che non sai di Ludovica Martino.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Ludovica Martino Instagram
 

Ludovica Martino: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato per un film targato Netflix. L’esordio sul grande schermo per l’attrice arriva nel 2019, quando ricopre il ruolo di Alessia nel film Il campione, con Stefano Accorsi. Ulteriore notorietà arriva però grazie a Sotto il sole di Riccione, film distribuito nel luglio del 2020 sulla piattaforma Netflix, dove ha modo di recitare accanto a Cristiano Caccamo e Lorenzo Zurzolo. Prossimamente, l’attrice tornerà invece sul grande schermo per recitare nel thriller Security, con Giovanna Mezzogiorno, Fabrizio Bentivoglio e Marco D’Amore.

9. È celebre per i suoi ruoli televisivi. La carriera dell’attrice ha inizio grazie alla serie di Rai Uno Tutto può succedere, andata in onda dal 2015 al 2018. Qui l’attrice ha recitato nel ruolo di Emilia accanto agli attori Pietro Sermonti, Benedetta Porcaroli e Matilda De Angelis. Successivamente, recita in due episodi della fiction Che Dio ci aiuti (2017), con Elena Sofia Ricci, e in uno di Don Matteo (2018). Il vero successo arriva però grazie alla serie Skam (2018-in corso), dove interpreta il ruolo di Eva Brighi. Nel 2019 ricopre ruoli di rilievo anche nelle serie Liberi tutti e Passeggeri notturni, con Claudio Gioè.

8. Ha iniziato recitando in alcuni spot. Da sempre appassionata di recitazione, l’attrice inizia sin da giovanissima a frequentare stage e corsi per poter perfezionare il proprio talento. Le prime occasioni lavorative arrivano nel 2013, quando ha morto di comparire in alcuni spot pubblicitari per gli Internazionali d’Italia. Nel 2016, invece, quando è già un volto ben più noto, ottiene di recitare accanto a Pif per due spot pubblicitari per la TIM.

Ludovica Martino è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 559 mila persone. All’interno di questo la Martino è solita condividere diversi post relativi a suoi momenti di svago, come anche curiosità a lei legate o luoghi visitati. Non mancano poi anche diverse immagini relative alla sua attività di modella, che la vedono immortalata per copertine di riviste o più generici servizi fotografici.

6. Promuove il proprio lavoro tramite il social. Instagram si è rivelato negli anni un ottimo canale attraverso cui promuovere il proprio lavoro, e anche l’attrice di Skam non si è lasciata sfuggire tale occasione. Nel suo profilo si possono infatti ritrovare diverse foto relative ai suoi progetti da interprete, siano esse poster, trailer o semplici scatti realizzati sui set a cui ha preso parte. Così facendo, la Martino permette ai suoi fan di rimanere continuamente aggiornati sulle sue novità lavorative.

Indietro