Sam Neill: 10 cose che non sai sull’attore

Divenuto celebre in particolare per diversi ruoli ricoperti negli anni Novanta, l’attore Sam Neill è oggi un volto particolarmente riconoscibile, legato in particolare ai film di Jurassic Park, di cui era protagonista. Distintosi per la sua versatilità, Neill ha negli anni continuato a rinnovarsi prendendo parte a progetti sempre diversi. Ciò gli ha permesso di continuare a godere degli apprezzamenti della critica e del pubblico.

2Parte – Le cose che non sai di Sam Neill.

sam-neill-altezza
 

Sam Neill in Thor: Ragnarok

6. Ha un cameo nel film Marvel. Anche se non accreditato, l’attore è comparso nel film Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi, partecipando alla scena dello spettacolo teatrale all’inizio del film. Qui, infatti, è l’attore che interpreta il ruolo di Odino, sotto gli occhi della popolazione di Asgard e di Loki. L’attore fu chiamato a ricoprire il ruolo da Waititi stesso, con cui aveva già collaborato in precedenza per il film Selvaggi in fuga.

Sam Neill in Jurassic Park

7. Si è infortunato alla mano durante le riprese. Durante la scena in cui per distrarre il Tirannosauro l’attore utilizza un fumogeno, Neill ha riportato diverse bruciature per via di alcune scintille finitegli sulla mano. La cosa ha comportato lo stop delle riprese finché non fosse stato garantito che nulla di grave era avvenuto.

8. Non era la prima scelta per il ruolo. Per la parte del dottor Alan Grant, protagonista del film, erano stati inizialmente considerati gli attori Harrison Ford, Kurt Russell e William Hurt. Ford, tuttavia, rifiutò non ritenendosi adeguato per la parte, Russell per mancati accordi sul compenso, e Hurt disse di no senza neanche leggere la sceneggiatura. Il ruolo fu a quel punto offerto a Neill, che accettò.

9. Si è sottoposto a lunghe sessioni di riprese. Le riprese del film hanno richiesto grande pazienza all’attore, che ha dovuto girare per diverse volte le stesse inquadrature. Per via della mancanza concreta dei dinosauri sul set, Neill dovette infatti guardare con stupore il nulla davanti a sé, mentre il regista Steven Spielberg riprendeva da più angolazioni la cosa.

Sam Neill: età e altezza

10. Sam Neill è nato a Omagh, nell’Irlanda del Nord, il 14 settembre 1947. L’attore è alto complessivamente 182 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo