Come forse saprete, inizialmente il progetto dei Marvel Cinematic Universe aveva previsto Avengers: Infinity War e Avengers 4 come la Parte I e la Parte II di un solo film. Durante la produzione però le cose sono cambiate, con gli studios che hanno optato per la realizzazione di due capitoli connessi ma distinti.

Tuttavia in una recente dichiarazione, Joe Russo (regista insieme al fratello Anthony degli ultimi due film su Captain America e di Infinity war) ha specificato che “Il primo film è Avengers: Infinity War e con il tempo riveleremo cosa è il secondo.”

L’intento, sembra, è quello di mantenere il mistero intorno al quarto film sui vendicatori, tuttavia, alcune immagini dal backstage e molti rumors sembrano portarci in una sola direzione: Avengers 4 sarà un film sui viaggi nel tempo. Questa, insieme ad altre speculazioni, fa parte delle speranze dei fan.

Leggi anche – Avengers: 10 teorie su Infinity War che potrebbero rivelarsi vere

Ecco allora di seguito le 15 teorie elaborate dai fan sul futuro degli Avengers dopo gli eventi di Infinity War, raccolte da CBR:

5Avengers 4 parlerà di viaggi nel tempo

 

Sebbene i fan non abbiano idea di dove Infinity War porterà i protagonisti, le foto dal dietro le quinte hanno lasciato intendere che Avengers 4 tornerà indietro nel tempo attraverso la storia del MCU.

Abbiamo infatti visto un ritorno al laboratorio distrutto di Tony Stark, la Battaglia di New York e Hope Pym con il suo taglio di capelli che aveva in Ant-Man. Inoltre, è stata girata una scena risalente ai tempi della seconda guerra mondiale.

Ant-Man e Occhio di Falco salteranno nel multiverso

Assenti dal materiale promozionale di Infinity War, Occhio di Falco e Ant-Man sono due personaggi avvolti nel mistero dopo essere stati protagonisti in Captain America: Civil War.

Alcuni fan credono che la loro “scomparsa” sia voluta e che nel frattempo stiano conducendo una missione top secret per conto dei Vendicatori.

Inoltre, si è speculato sul fatto che in Avengers 4 Clint e Scott saranno gli ultimi due sopravvissuti della Terra che salteranno attraverso il Regno Quantico (da un universo all’altro) per reclutare versioni alternative dei Vendicatori e unirsi alla lotta contro Thanos.

Tornerà la tecnologia B.A.R.F. di Tony Stark

Diverse foto rubate dal set di Avengers 4 hanno mostrato Tony Stark, Captain America e Hulk durante la battaglia di New York, svoltasi alla fine del primo film sugli Avengers.

Tony però non indossa l’armatura Iron Man, ma un’uniforme dello S.H.I.E.L.D., mentre Ant-Man è lì, prima della sua comparsa ufficiale nel MCU.

Il mistero è diventato più grande quando è stata avvistata sul set una scatola con su scritto “B.A.R.F.“, e i fan sanno che quello è il nome della tecnologia della realtà aumentata progettata da Tony Stark per rivisitare le scene del suo passato.

Indietro