20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati

L’ultimo decennio è stato davvero rivoluzionario per i supereroi dei fumetti, al cinema. Basta pensare che nel 2010 gli Avengers non esistevano ancora, bisognava aspettare il 2012, che La Trilogia del Cavaliere Oscuro era in corso e che Spider-Man e X-Men erano brand forti in mano alla Fox.

Sono cambiate tante cose nel corso di questi 10 anni, e a fronte di molti film arrivati in sala con grande successo, soprattutto dai Marvel Studios, molti altri progetti messi in cantiere non sono poi stati realizzati. Ecco di seguito 20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati (e il motivo per cui non sono mai stati realizzati).

10X-Men/Fantastic Four/Daredevil/Deadpool Crossover

 

I dettagli su questo progetto sono venuti alla luce solo recentemente, ma nel 2010, gli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Edward Miller sono stati assunti da Fox per scrivere un film di squadra con tutti i personaggi Marvel di Fox. Ciò significa che avremmo visto X-Men, Fantastic Four, Deadpool e Daredevil condividere tutti lo schermo contemporaneamente!

Il film avrebbe battuto Capitan America: Civil War sul tempo, visto che avrebbe dovuto parlare del Superhuman Registration Act e del conflitto che avrebbe visto questi eroi iconici schierarsi a favore e contro l’atto. Lo sceneggiatore di fumetti Warren Ellis ha accettato la sceneggiatura ed è stata offerta la regia a Paul Greengrass. Sfortunatamente, i problemi di pianificazione hanno impedito al progetto di andare avanti.

The Runaways

The Runaways è diventata una serie di tre stagioni su Hulu, ma nel progetto iniziale doveva essere un film.

Lo sceneggiatore di fumetti che ha creato la squadra, Brian K. Vaughan, è stato inizialmente ingaggiato per scriverne la sceneggiatura e nell’aprile 2010, Peter Sollett ha accettato di dirigere e lo sceneggiatore di Iron Man 3, Drew Pearce, ha partecipato al progetto. Tuttavia, poco più di un anno dopo che il progetto è stato accantonato poiché i Marvel Studios si sono invece concentrati su The Avengers.

Mentre per un certo periodo è stata plausibile una versione del film nella Fase 3 del MCU, Feige non era così interessato a questa giovane squadra di eroi, quindi Jeph Loeb ha finito per portarla in tv.

Indietro