Aquaman: 10 cose da sapere prima di vedere Il Regno Perduto

10 cose da sapere su Aquaman, la celebre saga della DC con protagonista l'iconico e possente Jason Momoa nei panni del grande nuovo Re di Atlantide.

Jason Momoa torna nei panni del supereroe Arthur Curry, meglio conosciuto come Aquaman, nel secondo capitolo della celebre saga marina di DC. Diretto ancora una volta da James Wan, Aquaman e il Regno Perduto continua l’avventurosa storia del Re di Atlantide che si ritrova ora ad affrontare una delle più grandi sfide: proteggere il suo Regno e il resto del pianeta dal crudele David Kane alias Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), costringendo il potente Atlantideo a stringere una riluttante alleanza con un improbabile alleato.

Sequel del film del 2018, riprende la storia da dove era stata interrotta, ma dove eravamo rimasti? Dove avevamo lasciato Arthur? Ecco 10 cose da sapere prima di andare a vedere Aquaman e il Regno Perduto, in sala dal 20 dicembre 2023.

10Atlantide e i suoi sette regni

Aquaman – In foto Atlantide
 

La storia di Atlantide – spiegata in alcuni flashback contenuti in Justice League (2017) e Aquaman (2018) – ha origine millenni prima degli eventi raccontati nel primo capitolo. Prima di essere sommersa completamente, Atlantide è un regno meraviglioso con una importante tecnologia all’avanguardia che, però, non è riuscita a contenere l’immenso potere del Tridente di Atlan che ha causato accidentalmente la distruzione del regno. Atlantide crolla, dunque, nelle profondità dell’oceano e il popolo degli Atlantidei riesce a sopravvivere grazie alla capacità di respirare sott’acqua donata loro dal potere di Atlan.

Mentre il popolo si adatta al loro nuovo ambiente, il regno finisce rapidamente per dividersi in sette fazioni governate da sette sovrani differenti: Atlantide, Xebel, Brine, Fisherman, Disertori, Trench e il Regno Perduto. I regni dei primi quattro sovrani riescono a prosperare nel corso dei secoli; i Disertori muoiono nel Sahara; i Trench si trasformano in creature mostruose e, infine, il Regno Perduto si isola, prendendo le distanze dalle altre società sottomarine.

Indietro