Dopo una settimana in cui Jason Momoa ha dichiarato che il suo futuro nei panni di Aquaman non si prospettava roseo, l’attore ha pronunciato un discorso accorato per ringraziare i fan del loro sostegno prima della proiezione di Aquaman e il Regno Perduto.
Prima della proiezione (tramite l’utente Twitter TheEricGoldman), Jason Momoa e il regista James Wan hanno parlato brevemente del film. Tra le voci sul suo futuro come Aquaman nel DCU, l’attore ha detto che “questa potrebbe essere l’ultima volta” che lui e Wan salgono insieme su un palco.
Ha poi parlato di cosa hanno significato 12 anni di interpretazione di Aquaman e di quanto sia grato a coloro che lavorano alla Warner Bros. Discovery – compresi i nuovi co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran – per avergli permesso di fare ciò che voleva con il film.
Pouring one out for the DCEU with an Aquaman 2 screening pre-party (note the ice glasses those shots are in – we had to wrap them in napkins to hold) pic.twitter.com/OTAfJJIBpY
— Eric Goldman (@TheEricGoldman) December 19, 2023
Cosa sappiamo del futuro di Momoa nel DCU?
Per mesi sono circolate voci di un possibile abbandono dell’Universo DC da parte di Jason Momoa o addirittura di un cambio di ruolo e di un abbandono del ruolo di Aquaman per interpretare Lobo. Il co-direttore dei DC Studios Peter Safran ha parlato del futuro dell’attore all’inizio di quest’anno, affermando che si aspetta che Jason Momoa avrà un posto nel DCU “per molti anni a venire”, che si tratti di Aquaman o di qualcun altro.
Lo stesso Jason Momoa ha accennato a un possibile cambiamento all’inizio dell’anno, affermando che “sarà sempre” Aquaman, ma che in futuro potrebbe interpretare altri personaggi. Ha inoltre confermato di aver incontrato la Warner Bros. Discovery e di avere “grandi notizie” da condividere prima o poi.
Aquaman e il Regno Perduto
Aquaman e il Regno Perduto sarà il film conclusivo dell’era “DCEU” prima che il franchise venga riavviato. Jason Momoa molto probabilmente metterà da parte il tridente, ma si dice che sia in trattative per interpretare un personaggio completamente diverso nel DCU di James Gunn e Peter Safran, Lobo.
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere il Re di Atlantide una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.