Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Avengers 4: i dettagli sulle possibili direzioni della trama [spoiler]

Nel frattempo però hanno iniziato a circolare in rete alcuni rumor sulle possibili direzioni della trama del film (riportati da CBM), ma comunque intriganti. Li trovate di seguito:

55 anni dopo…

 

A quanto pare Avengers 4 farà un salto temporale di cinque anni nel futuro con Tony Stark e gli eroi sopravvissuti che ora lavorano per il governo, probabilmente come agenti dello S.H.I.E.L.D. (e le foto rubate dal set sembrano sostenere questa teoria).

Nel frattempo però, i membri originali degli Avengers hanno lavorato con Hank Pym per sviluppare la tecnologia sui viaggi nel tempo che permetterà loro di tornare indietro e avere la possibilità di fermare lo schiocco di dita di Thanos.

Invasione aliena

Indizi sulla Guerra fra Skrull e Kree hanno iniziato a circolare nelle settimane successive all’uscita di Infinity War, anche in vista dell’arrivo di Captain Marvel nel MCU. Questo spiegherebbe perché Occhio di Falco si trova in Giappone per combattere gli Skrull che si fingono membri Yakuza.

Shuri sarà la nuova Black Panther

Un’altra teoria ipotizza che le erbe in grado di stimolare i poteri di Black Panther e bruciate da Killmonger siano in realtà ancora intatte grazie ad un metodo trovato dai wakandiani per farle ricrescere.

E questo potrebbe significare l’avvento di una nuova Pantera Nera, ovvero Shuri, la sorella minore di T’Challa, come di fatto accade nei fumetti originali.

Indietro