Il secondo trailer di Avengers: Infinity War ha dato al pubblico modo di vedere bene i protagonisti ma soprattutto si scovare qualche segreto all’interno del film dei fratelli Russo che arriverà in sala il prossimo 25 aprile.

Di seguito ecco i segreti di Avengers: Infinity War contenuti nel secondo trailer

10UNO SCHIOCCO DELLE SUA DITA

 

Il trailer ha un sacco di momenti fatti apposta per far divertire i fan di Marvel Comics di lungo corso, e un sacco di riferimenti che sono stati invece costruiti per i fan dei fumetti. Non c’è nessuno migliore di Gamora per dire: “Per tutto il tempo in cui l’ho conosciuto, ha sempre avuto un solo obiettivo: spazzare via metà dell’universo. Se ottiene tutte le Gemme dell’Infinito, può farlo con uno schiocco delle dita.” Una gestualità efficace e molto più letterale di quanto sembri.

Nella versione a fumetti di Infinity War, Thanos fa esattamente questo gesto dopo aver collezionato tutte le Gemme dell’Infinito sul suo Guanto dell’Infinito. Il fumetto si è limitato a suggerire che quella particolare mossa era il suo obiettivo finale, ma il film cambierà le origini di Thanos. Anche se ora sappiamo che Infinity War non seguirà i fumetti più di tanto, è bello vedere un riferimento così diretto.

Indietro