Ecco dieci curiosità poco note sul leggendario film dedicato all’Uomo Pipistrello, il Batman di Tim Burton del 1989, interpretato da Michael Keaton nei panni del protagonista e da Jack Nicholson in quelli del leggendario Joker.

9Robin Williams fu vicino ad interpretare il ruolo di Joker

 

Fin dall’inizio Jack Nicholson è stata la prima scelta per il ruolo di Joker sia di Tim Burtonche dello Studios ma quando l’attore era in forse, lo studios stava per affidare il ruolo a Robin Williams.  Poco tempo dopo la notizia spinse Jack Nicholson ad accettare immediatamente il ruolo, portando lo studios a scaricare di fatto Robin Williams

La cosa portò lo studios a rovinare il rapporto professionale con Robin Williams, al tempo una delle più redditizie star in ascesa. Tempo dopo la Warner Bros offrì il ruolo di The Riddler in Batman Forever ma l’attore rifiutò la parta ancora offeso. Williams non tornò a lavorare con lo studio fino a che non ricevette delle scuse per quanto accaduto all’epoca del Batman di Tim Burton. Tempo dopo l’attore ritornò a lavorare con lo studios.