Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright parla di un incidente sul set…ma non della vaccinazione

Letitia Wright ha parlato dell'incidente debilitante che ha subito durante le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, ma l'attrice di Shuri è stata meno aperta riguardo alle sue controverse opinioni sulla vaccinazione.

Black-Panther-Wakanda-Forever-Letitia-Wright
L'attrice Letitia Wright nei panni di Shuri in una scena di Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever sta per debuttare nei cinema questo giovedì, ma dire che il sequel dei Marvel Studios non ha avuto il più agevole viaggio sul grande schermo sarebbe un grande eufemismo. La morte della star Chadwick Boseman ha ovviamente reso molto difficile per il regista Ryan Coogler e il suo cast/crew andare avanti con il film, ma le cose non sono diventate molto più facili una volta la lavorazione è iniziata. Girare nel bel mezzo della pandemia ha posto davanti alla squadra diversi ostacoli, ma poi uno spaventoso incidente sul set ha messo fuori gioco l’attrice di Shuri Letitia Wright provocando ulteriori problemi e rallentamenti sulla tabella di marcia. In merito a quest’ultimo incidente, ecco cosa ha detto la diretta interessata.

 

“Lo sto ancora elaborando”, ha detto Wright a Variety quando le è stato chiesto delle sue ferite debilitanti. “Ci sto ancora lavorando in terapia. È stato davvero traumatico”. Apparentemente, l’incidente è avvenuto quando  Letitia Wright stava girando una sequenza di inseguimento girata in un ambiente reale con l’ausilio della tecnica del “biscuit rig” che ha permesso alla telecamera di filmarla mentre guidava una motocicletta.  In merito all’incidente avvenuto in quell’occasione il produttore Nate Moore ha aggiunto “Ha tagliato una mediana e ha staccato la bici, ed è caduta”. Per fortuna, Wright si è ripreso completamente e la produzione è stata in grado di riprendere, ma non senza polemiche.

Infatti in quel periodo l’attrice Letitia Wright aveva condiviso in un tweet poi cancellato condiviso una forte posizione anti-vaccino, e questo è stato seguito da notizie secondo cui l’attrice si era rifiutata di farsi vaccinare insieme ai suoi compagni di cast. Per quel che può valere, Moore in merito a quest’altra polemica ha sviato, affermando di non aver mai sentito Letitia Wright menzionare nulla relativo ai vaccini e sfatando la voce secondo cui il suo rifiuto di vaccinarsi ha ostacolato le riprese. “Era sempre e solo della massima professionalità ed è stata una gioia averla intorno” , dice. “Non ci è costata un momento. Voglio dire, la sua ferita è stata la cosa che ci è costata di più, e non è stata colpa sua.

Nella stessa intervista a Letitia Wright è stato chiesto di chiarire le sue opinioni durante questa stessa intervista, ma la domanda è stata chiusa dal suo addetto stampa. Variety scrive: “Il giorno seguente, il rappresentante di Letitia Wright ha detto che l’attrice avrebbe risposto alle domande inviate via e-mail, comprese quelle riguardanti i rapporti sul suo stato di vaccinazione; due giorni dopo l’invio delle domande, tuttavia, il rappresentante ha detto che i “cambiamenti di programma” hanno impedito a Letitia Wright di rispondere e ha indirizzato Variety alla sua dichiarazione su Instagram del 2021″.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -