DCEU: le migliori e le peggiori coppie dell’universo condiviso

Da Joker e Harley Quinn a Mera e Aquaman, ecco le migliori e le peggiori coppie che i fan hanno visto finora nel DCEU.

Il DCEU esiste soltanto dal 2012 ma è già riuscito a regalare al pubblico molte storie affascinanti e piene d’azione. Non solo l’universo condiviso ha reintrodotto al cinema alcuni degli eroi più famosi della DC come Superman e Batman, ma ha anche dato un’opportunità a coloro che non erano apparsi sul grande schermo prima, come Wonder Woman e le Birds of Prey, tanto per citare altre due iconiche proprietà DC.

Anche se i film del DCEU si sono concentrati fino ad ora principalmente sull’azione e sugli eroi che combattono i cattivi (o i cattivi che combattono contro supercriminali ancora peggiori), è innegabile che ci sia spazio per raccontare anche altro, come l’umorismo legato a questi iconici personaggi, o anche il lato più romantico delle loro storie. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori (e le 5 peggiori) coppie apparse nel DCEU fino ad oggi:

10Superman e Lois Lane (Coppie migliori)

 

Sebbene sia vero che esistono ritratti migliori di questa iconica coppia, il Superman e la Lois Lane di Henry Cavill e Amy Adams hanno dato il via al DCEU, quindi meritano necessariamente un posto in questa lista.

Superman/Clark Kent e Lois Lane si completano a vicenda e traggono ispirazione l’uno dall’altra per essere migliori e per impegnarsi di più. L’affetto tra di loro non nasce subito, ma diventerà comunque molto forte. Ecco perché Lois reagisce così male quando scopre che Superman è apparentemente morto…

Indietro