Doctor Strange 2: la Timeline di Terra-383 e tutte le differenze con il MCU

In Doctor Strange 2, Strange visita Terra-838, un universo che all'inizio assomiglia al MCU ma che presenta alcune grandi differenze.

L’idea che Doctor Strange 2 avrebbe esplorato il multiverso ha aumentato le aspettative sui diversi mondi che Strange avrebbe visitato e, tutto sommato, possiamo dire che il film ha fatto centro. Anche se non tutti i cameo di cui si vociferava si sono concretizzati, ci siamo comunque goduti la sorpresa di alcune apparizioni speciali nel film e Sam Raimi ha lasciato aperta la porta a entusiasmanti possibilità per il futuro del MCU.

Grazie ai poteri di America Chavez, il Doctor Strange del MCU è stato in grado di visitare diversi universi, tra cui uno che assomiglia davvero parecchio al MCU, ma che presenta comunque alcune importanti differenze. Anche se alcuni di questi universi appaiono sullo schermo solo per pochi secondi, quello di Terra-838 è stata una parte essenziale del film.

8Gli Inumani sono diversi

 

Sebbene le 2 sequenze in cui ci vengono presentati gli Illuminati in Doctor Strange non siano entrate nel dettaglio del background dei suoi membri, è lecito affermare che Black Bolt – e di conseguenza gli Inumani – di quell’universo sono molto diversi da quelli del MCU.

La differenza più grande è ovviamente l’aspetto di Black Bolt: nonostante sia interpretato dallo stesso attore della serie tv Inhumans, Anson Mount, il Black Bolt di Terra-838 indossa un costume molto più accurato rispetto a quello della serie. È anche importante ricordare che il fatto che Inhumans faccia o meno parte del canone del MCU è diventato un argomento complicato dopo la disastrosa prima e unica stagione dello show, il che significa che Terra-838 e il multiverso potrebbero essere stati l’unico modo che il MCU ha trovato per sfruttare al meglio il potenziale degli Inumani.

Indietro