Doctor Strange nel Multiverso della Follia: spiegazione dei membri degli Illuminati

Il sequel di Doctor Strange introduce agli spettatori gli Illuminati, un consiglio di supereroi in un altro universo. Andiamo ad analizzarne ogni membro!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha presentato per la prima volta agli spettatori del MCU gli Illuminati, una sorta di consiglio dei supereroi composto da sei membri, che considera Doctor Strange pericoloso dopo che si è messo autonomamente sulle tracce del Darkhold e ha iniziato a sfruttare il dream-walking.

Ecco perché diffidano anche del Doctor Strange di Terra-616, sperando che non si verifichi anche con questa variante la stessa cosa. Analizziamo insieme ogni membro degli Illuminati, gli attori che li interpretano, i loro poteri e come i loro adattamenti live-action differiscono dal materiale originale!

8John Krasinski nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic

John Krasinski
 

Reed Richards è il leader dei Fantastici Quattro, che si fa chiamare Mister Fantastic. E’ uno scienziato brillante, in grado di allungare il suo corpo come e quanto vuole, rendendolo estremamente elastico e malleabile. In certa misura, può anche mutare forma ed è immune all’elettricità. Egli è anche un membro degli Illuminati nei fumetti. In precedenza, Mister Fantastic è stato interpretato da Ioan Gruffud in Fantastic Four del 2005 e Fantastic Four del 2007: Rise of the Silver Surfer. In Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da John Krasinski, scelta considerata perfetta anche da parte dei fan. Krasinski è meglio conosciuto per le sue interpretazioni nella serie tv The Office, in Jack Ryan di Amazon, 13 Hours, The Hollars ed ha esordito come regista con l’horror A Quiet Place.

Indietro