Doctor Strange 2: la Timeline di Terra-383 e tutte le differenze con il MCU

In Doctor Strange 2, Strange visita Terra-838, un universo che all'inizio assomiglia al MCU ma che presenta alcune grandi differenze.

11814

L’idea che Doctor Strange 2 avrebbe esplorato il multiverso ha aumentato le aspettative sui diversi mondi che Strange avrebbe visitato e, tutto sommato, possiamo dire che il film ha fatto centro. Anche se non tutti i cameo di cui si vociferava si sono concretizzati, ci siamo comunque goduti la sorpresa di alcune apparizioni speciali nel film e Sam Raimi ha lasciato aperta la porta a entusiasmanti possibilità per il futuro del MCU.

Grazie ai poteri di America Chavez, il Doctor Strange del MCU è stato in grado di visitare diversi universi, tra cui uno che assomiglia davvero parecchio al MCU, ma che presenta comunque alcune importanti differenze. Anche se alcuni di questi universi appaiono sullo schermo solo per pochi secondi, quello di Terra-838 è stata una parte essenziale del film.

7Mordo e Strange sono amici

Se il Mordo del MCU voleva uccidere il Dottor Strange, su Terra-838 le cose sono andate molto più lisce per il duo di maghi. Il Mordo di Terra-838 non sembra aver rinunciato all’uso della magia come la sua versione del MCU, il che significa che non ha mai giurato che Doctor Strange fosse un suo nemico, anzi, erano amici.

Detto questo, Mordo di Terra-838 aveva comunque delle riserve sul Doctor Strange del suo universo, che si sono rivelate giustificate visti i danni che Doctor Strange ha causato a Terra-838.