Doctor Strange 2: le scene del trailer non presenti nel film

Non tutte le scene mostrateci dal trailer di Doctor Strange 2 sono effettivamente apparse nel lungometraggio: ecco quali.

ATTENZIONE – Spoiler su Doctor Strange nell’Multiverso della Follia

Doctor Strange nell’Multiverso della Follia dei Marvel Studios ha modificato e persino omesso diverse scene che erano state anticipate nei trailer di presentazione dei film. Come sappiamo, i trailer del Marvel Cinematic Universe sono noti per la loro capacità di nascondere particolari e modificare alcune immagini. Nel caso delle scene “alterate”, si tratta spesso di cercare di omettere dettagli che condurranno gli spettatori a plot twist, per evitare di rovinargli la sorpresa, ma eliminare vere e proprie scene significa andare incontro alla delusione degli spettatori.

Dopo essere riusciti ad occultare la presenza di Toby Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home, i fan Marvel hanno guardato con occhio ancora più critico i trailer di Doctor Strange 2. Lo stesso Sam Raimi ha ammesso in un’intervista con Collider che il primo montaggio del film era notevolmente più lungo di quello finale e che il materiale girato ha subito diversi rimaneggiamenti, dunque era piuttosto prevedibile che alcuni degli indizi inizialmente forniti ai fan non sarebbero arrivati sul grande schermo.

7Il sogno ricorrente del Doctor Strange

mcu
 

Nel trailer ufficiale dei Marvel Studios, Doctor Strange racconta: “Ogni notte faccio lo stesso sogno, e poi inizia l’incubo”. Si tratta di una citazione intrigante che mette immediatamente in luce le tematiche più oscure e inquietanti su cui si concentra Doctor Strange 2. È interessante notare che in un’ulteriore compilation di teaser footage – intitolata “Dream” – la citazione viene modificata leggermente, facendo pronunciare metà frase anche a Wanda. Infatti, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, viene rivelato che Wanda sta vivendo un sogno ricorrente, immaginandosi un universo in cui ha dei figli.

Nella prima versione più estesa del film, è possibile che Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrebbe potuto esplorare diversi sogni in cui Stephen vede i suoi sé alternativi incontrare America Chavez (Xochitl Gomez). Tuttavia, l’oscurità dietro alla citazione e il dolore che rivela sono certamente più adatti al personaggio di Wanda. La voce di Doctor Strange è stata probabilmente utilizzata nei trailer per oscurare in qualche modo la malvagità di Wanda nei panni di Scarlet Witch e per far sì che sia il protagonista del film a pronunciare una delle migliori battute della pellicola.

Indietro