Home Photogallery Doctor Strange 2: tutto quello che sappiamo sul sequel

Doctor Strange 2: tutto quello che sappiamo sul sequel

0
Doctor Strange 2: tutto quello che sappiamo sul sequel

Mentre aspettiamo che vengano ufficialmente annunciati i titoli della Fase 4 del MCU, i fan possono fare affidamento sulle conferme e le voci riguardanti Doctor Strange 2, uno dei capitoli annunciati tempo fa da Kevin Feige che vedrà di nuovo protagonista Benedict Cumberbatch nei panni dello stregone supremo dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Ecco di seguito tutto ciò che sappiamo a riguardo:

Scott Derrickson tornerà alla regia

(Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Scott Derrickson, regista di Sinister e del primo capitolo di Doctor Strange nel 2016, è stato confermato anche per il sequel. Derrickson si è detto entusiasta all’idea di esplorare il mondo del personaggio oltre i vincoli imposti dalle origin story.

Per questo sequel non ci saranno limitazioni di alcun tipo, e la trama potrà andare in qualsiasi direzione per espandere l’arco narrativo dello stregone.

Il sequel si ispirerà al Cavaliere Oscuro

Come dichiarato dallo stesso Derrickson, l’intenzione per il sequel è seguire le tracce di The Dark Knight di Christopher Nolan introducendo un villain la cui personalità verrà indagata in profondità.

Del cinecomic su Batman il regista ha apprezzato in particolar modo il ritratto di Joker di Heath Ledger, quindi aspettiamoci qualcosa di simile anche nel film.

Karl Mordo potrebbe essere il villain

Diverse voci sostengono che Karl Mordo sarà il villain principale nel sequel di Doctor Strange. Per l’antagonista soltanto pochi eletti dovrebbero poter esercitare i poteri magici, incluso se stesso, e per raggiungere i suoi scopi deciderà di eliminare tutti quelli che ritiene indegni.

Mordo è già apparso nel primo film, interpretato da Chiwetel Ejiofor.

I rumor su Fratello VooDoo e Clea

doctor strange 2

Secondo gli ultimi report il sequel segnerà il debutto, sul grande schermo, di due personaggi dei fumetti noti come Jericho Drumm aka Fratello Voodoo e Clea. Questo è ciò che suggerisce Roger Wardell su Twitter, misterioso account che spesso ha l’abitudine di divulgare segreti sulle prossime produzioni Marvel (come dettagli sulla trama di Endgame, la trasformazione fisica di Thor, il ritorno di James D’Arcy nei panni di Jarvis e il cameo di Robert Redford).

Per quanto riguarda Drumm, chi ha letto i fumetti saprà che l’eroe viene scelto dall’occhio di Agamotto dopo l’abdicazione di Strange, e diventa così il nuovo Mago Supremo della Terra con il nome di Dottor Voodoo. Nel corso della sua storia combatte insieme ai Nuovi Vendicatori contro chi vuole recuperare l’occhio e guadagnare il potere di governare la Terra.

Clea invece è una supereroina originaria della Dimensione Oscura, nipote del villain Dormammu (già visto nel primo film di Doctor Strange) e uno dei principali interessi amorosi di Stephen Strange che sposerà ad un certo punto del suo percorso.

Quando inizieranno le riprese?

Ospite di un panel al recente Denver Pop Culture Con, la star di Doctor Strange Benedict Wong sembra aver confermato che le riprese del sequel inizieranno prima del previsto entro il 2020. “So che i Marvel Studios hanno assunto uno sceneggiatore, che tra l’altro ho incontrato alla premiere di Avengers: Endgame. Quindi penso che possa accadere da qualche parte l’anno prossimo.

Rachel McAdams dovrebbe tornare nei panni di Christine Palmer

Rachel McAdams è attesa di nuovo nei panni di Christine Palmer, l’interesse sentimentale di Stephen Strange scomparsa dai radar del MCU dopo il film del 2016. Non sappiamo che fine abbia fatto durante gli eventi di Infinity War e se sia sopravvissuta (o resuscitata) in Endgame, quindi sarà interessante vedere come verrà gestito l’arco narrativo e che motivazioni verranno fornite.