Da ieri Doctor Strange impazza sugli schermi italiani, con le sue arti mistiche e la sua missione da supereroe. Senza voler rovinare il film a quelli che non lo hanno ancora visto, vi proponiamo di seguito cinque storie dei fumetti Marvel, con protagnista Doctor Strange, che potrebbero essere adeguate per un sequel del film diretto da Scott Derrickson.

 

A Separate Reality

1

La storia di Steve Englehart e Frank Brunner potrebbe funzionare molto bene come stand alone per Doctor Strange 2. Si tratta di due racconti, nel primo il protagonista finisce in un mondo di ispirazione lovecraftiana, in cui il nostro eroe è costretto a compiere il sacrifico supremo. Nella seconda storia Strange deve affrontare un nemico che ha dei collegamenti con Mordo e che ha ottenuto i poteri di un Dio.

The Montesi Formula2

Negli anni ’70 la Marvel ha pubblicato diversi fumetti con crossover strani e inediti. Nel caso di Doctor Strange, l’eroe si è scontrato con Dracula nelle storie di Roger Stern.

Triumph & Torment3

Alla base dell’impossibilità di questo adattemento cinematografico, c’è il fatto che Doctor Doom e Doctor Strange fanno parte di due universi condivisi diferenti. Tuttavia l’idea di vederli insieme al cinema è alquanto stuzzicante, e nei fumetti Stern e Mike Mignola hanno raccontato le loro avventure in cui i due dovevano salvare l’anima della madre di Doom dall’Inferno.

What Is It That Disturbs You, Stephen?4

Nel 1997, l’artista P. Craig Russell venne incaricato di realizzare una storia su Strange, in cui l’eroe si scontra con Elektra (non quella di Daredevil), una esperta di arti magiche potente quasi quanto lo stesso Strange.

The Oath5

In appena cinque numeri, lo scrittore Brian K. Vaughan e l’artista Marcos Martin hanno realizzato una delle migliori storie sul Doctor Strange. In questo racconto, Strange muove cielo e terra per trovare una cura per il cancro di un suo amico, e alla fine ha successo.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

- Pubblicità -