HomePhotogalleryCome Invinicible ha trasformato gli eroi Marvel e DC

Come Invinicible ha trasformato gli eroi Marvel e DC

Invincible si distingue per la satira con cui rappresenta i suoi eroi che, molto spesso, sono la controparte di celebri personaggi Marvel e DC.

-

La serie Amazon Prime Invincible ha fatto la sua comparsa l’anno scorso, portando una ventata d’aria fresca e ironica nel panorama dei supereroi. Lo show, esattamente come i fumetti di Robert Kirkman da cui è tratto, interpreta il mondo dei superpoteri in chiave satirica e realistica. I personaggi di Invincible ricordano spesso altri celebri eroi già noti al grande pubblico. Vediamo come sono diventate le controparti degli eroi Marvel e DC all’interno della serie!

10
Darkwing Batman

Darkwing e Batman

I Guardiani del Globo hanno avuto poco spazio sullo schermo ma, nonostante ciò, è possibile notare grandi somiglianze tra questo team e la Justice League. Tra gli altri, in Invincible spicca Darkwing, personaggio molto simile a Batman. Esperto in arti marziali e potenziato da gadget, Darkwing è scaltro tanto quanto il Cavaliere Oscuro.

9

Red Rush e The Flash

Red Rush, il supereroe-velocista dei Guardiani del Globo richiama un eroe altrettanto scattante della Justice League. Stiamo parlando di Flash. Entrambi i personaggi indossano una tutina rossa e sono dotati di super-velocità. Sfortunatamente però, in Invincible la velocità impressionante di Red Rush non è stata sufficiente per salvarlo da Omni-Man.

8

Rex Splode e Gambit

Rex Splode è ispirato al personaggio del X-Men Gambit. L’eroe di Invincible è un membro dei Teen Team e dei Nuovi Guardiani del Globo. Come Remy Lebeau, anche Rex Splode può fare esplodere gli oggetti che lo circondano. Gambit usa principalmente le sue carte da gioco, mentre Rex in battaglia si serve di una varietà di accessori esplosivi alquanto creativi.

7

Green Ghost e Visione

La supereroina Green Ghost ha il potere di cambiare densità e muoversi come un fantasma. C’è nella Marvel un eroe dotato della stessa abilità: Visione. Inoltre, entrambi i personaggi possono volare e attivano i loro poteri attraverso una gemma. Green Ghost si serve di un amuleto di giada, mentre sappiamo che nell’MCU Visione ha ottenuto i suoi poteri attraverso la Gemma dell’Infinito posta sulla sua fronte.

6
Wonder Woman

War Woman e Wonder Woman

Se i Guardiani del Globo di Invincible rendono omaggio alla Justice League, non può mancare una controparte di Wonder Woman. L’eroina più affine al personaggio della DC è War Woman. Anche senza considerare le allitterazioni, Wonder Woman e War Woman hanno molto in comune. I poteri delle due sono molto simili tra loro: super forza e invulnerabilità. Inoltre, anche se non è stato dichiarato apertamente, War Woman proviene da un’altra epoca, proprio come Wonder Woman.

5

Battle Beast e Doomsday

Il personaggio di Invincible Battle Beast riprende i tratti tipici di un eroe della DC: Doomsday. Entrambi sono dei mostri colossali dalle sembianze aliene e sono dotati di super forza, capacità di volo e invulnerabilità. Tuttavia, a differenza di Doomsday, Battle Beast non vuole solo distruggere i suoi avversari: esso passa la sua vita esplorando l’universo per trovare un combattimento degno del suo livello.

4

Atom Eve e Scarlet Witch

Atom Eve e Scarlet Witch hanno superpoteri molto simili: entrambe possono plasmare la realtà come vogliono. Tuttavia, i due personaggi usano in modi completamente diversi il potere della manipolazione della realtà. Se Atom Eve vive felicemente e aiuta con le sue abilità le persone ad irrigare i deserti e a far crescere i raccolti, Scarlet Witch, tiene in ostaggio un’intera città, riscrivendone completamente la storia.

3

Martian Man e Martian Manhunter

Martian Man e Martian Manhunter non sono simili solo nei loro nomi, essi condividono l’origine e i poteri mutaforma. Martian Manhunter usa le sue abilità per mantenere intatta la sua identità segreta, “John Jones“, mentre Martian Man in Invincible muta la forma ispirandosi a Reed Richards. Inoltre, entrambi i personaggi hanno perso i loro mondi e la loro casa su Marte.

2

Immortal e Vandal Savage

C’è un membro dei Guardiani del Globo di Invincible che non è ispirato ad un supereroe, ma ad un criminale. Si tratta di Immortal, tratto liberamente dal cattivo della DC Vandal Savage. Quest’ultimo è un personaggio immortale e super potente che sopravvive nel corso della storia sottoforma di vari alias come Caino o Gengis Khan e ha l’obiettivo di conquistare la Terra. Anche Immortal è un immortale che permane nel tempo passando da un corpo all’altro. Inoltre, i due personaggi hanno la stessa barba.

1
Invincible Omni Man e Superman

Omni-Man e Superman

Alla base di Invincible c’è una domanda: e se Superman fosse malvagio? Da questa supposizione nasce la somiglianza tra Omni-Man e Superman. D’altronde, entrambi gli eroi raccontano al pubblico la storia di un dio che vive tra gli umani. Inoltre, Superman e Omni-Man hanno poteri e capacitò molto simili. Tuttavia, è la differenza tra i due ciò che rende Invincible una serie avvincente. Al contrario di Superman, Omni-Man non si preoccupa di integrarsi con gli uomini e, nel profondo, non ha alcun riguardo per l’umanità.

ALTRE STORIE