Rhys Ifans film

Celebre per i suoi ruoli comici, l’attore Rhys Ifans si è negli anni distinto anche grazie a personaggi e film appartenenti a generi diversi, dal drammatico al thriller. Dalla sua folgorante presenza in Notting Hill ad oggi, Ifans non ha mancato infatti di rinnovarsi, conquistando pubblico e critica e affermandosi come uno dei più talentuosi attori britannici oggi in attività.

Ecco 10 cose che non sai di Rhys Ifans.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Rhys Ifans film Harry Potter
 

Rhys Ifans: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri film. L’attore diventa celebre grazie al personaggio di Spike in Notting Hill (1999), con Hugh Grant, per poi continuare ad affermarsi grazie a titoli come Human Nature (2001), La fiera delle vanità (2004), Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), Elizabeth: The Golden Age (2007), con Cate Blanchett, I Love Radio Rock (2009), Mr. Nobody (2009), con Jared Leto, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010), Anonymous (2011), The Amazing Spider-Man (2012), con Andrew Garfield, Alice attraverso lo specchio (2016), Snowden (2016) e The King’s Men – Le origini (2020).

9. Ha preso parte a note produzioni televisive. Nel corso degli ultimi anni, Ifans si è dedicato a recitare per alcune apprezzate serie televisive. Tra queste si annoverano Neverland – La vera storia di Peter Pan (2011), dove recita nel ruolo di Capitan Uncino, Elementary (2013), con Lucy Liu, e Berlin Station (2016), di genere thriller, dove ricopre il ruolo di Hector DeJean. Ha poi recitato nei film Not Only But Always (2004) e A Number (2008).

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Il ruolo più iconico dell’attore rimane quello di Spike nella commedia romantica Notting Hill. Per questo Ifans ha ottenuto nomination come miglior attore non protagonista ai Bafta Awards e ai Satellite Awards. Nel 2005 ha invece vinto un Bafta TV Award per il suo ruolo nel film televisivo Not Only But Always.

Rhys Ifans: come si pronuncia

7. Ci sono tutorial per imparare a pronunciare il suo nome. Ifans fa parte di quella categoria di celebrità la cui pronuncia del loro nome rimane un grande mistero per i fan. Su internet, tuttavia, è oggi possibile trovare diversi video o spiegazioni su come pronunciare al meglio il nome di Ifans, pronuncia che scritta appare come “Ris Ivans”.

Rhys Ifans: chi è la sua fidanzata

6. Ha avuto un relazione con un’attrice. Sul set della serie Neverland – La vera storia di Peter Pan, nel 2011, Ifans incontra l’attrice Anna Friel, che lì interpreta il personaggio di Elizabeth Bonny, ma nota anche per i suoi ruoli in Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni e Limitless. I due intraprendono una relazione, portata avanti in modo piuttosto riservato, fino al 2014, anno in cui si separano.

Indietro