Fan dell’universo Marvel, gioite: Infinity War è finalmente arrivato. Chi, tra di voi, è anche appassionato di fumetti (orgogliosamente nerd come si deve), avrà magari già notato delle differenze tra film e fumetti. Per chi di voi invece non segue i fumetti Marvel, ma è un curioso e un appassionato di MCU, ecco alcune differenze che cattureranno la vostra attenzione non potete non sapere. Attenzione: ci sono spoiler.

21L’infinity War originale

avengers infinity war differenze
 

Diciamolo: il titolo Infinity War è memorabile ed evocativo, forse uno dei migliori dei film Marvel. Da dove viene? Nei fumetti, Infinity War era in realtà il seguito di un altro capitolo dal nome Infinity Gauntlet (Gauntlet è il Guanto, e forse un è titolo non altrettanto suggestivo, diciamocelo…). La trama del film Infinity War si basa principalmente su questo capitolo e su un capitolo Marvel chiamato Thanos Quest.

In Thanos Quest, Thanos recuperava da solo le sei Gemme dell’Infinito. Incastonò le gemme sul proprio Guanto dell’Infinito. I rimanenti eroi Marvel lo attaccarono, e Nebula fu in grado di contrastarlo (che sia un’indizio su Avengers 4?). Il suo guanto entrò in possesso di Adam Warlock che, per diventare in Dio giusto e neutrale, allontana il buono e il cattivo da sé stesso. Il cattivo diventa Magus, che crea i sosia degli Avengers che conquistano l’Universo…

Indietro