Justice League Snyder Cut: 10 riferimenti all’universo DC nascosti nel film

La Snyder Cut di Justice League è finalmente disponibile. Siete sicuri di aver colto tutti i riferimenti all'universo DC nascosti nel film?

La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:

9Dusty

 

Nella Snyder Cut di Justice League è stato dato molto più spazio anche a Martha Kent. In una delle varie scene che la vedono protagonista, Martha visita la tomba di Clark e viene raggiunta dal cane della famiglia Kent, Dusty: nonostante il nome sia stato cambiato, è palese che il riferimento sia a Rusty, il cane da compagnia del giovane Clark nei fumetti.

Nella pagine di “The Man of Steel #1” del 1986 (scritto e disegnato da John Byrne), è stato Rusty che ha aiutato il futuro Superman a imparare a volare… anche se in maniera del tutto accidentale. Snyder è un grande fan del personaggio e non è un caso che abbia preso ispirazione dai fumetti per renderli omaggio nel suo taglio, anche se in una maniera non così eclatante.