Da Loki a Darth Vader: le migliori redenzioni dei villain

Da Loki a Darth Vader, passando per Scarlet Witch, Dottor Octopus e Roy Batty, ecco le 10 migliori redenzioni dei villain il film celebri.

1169

I villain, quelli veramente malvagi e spietati, possono essere molto divertenti da guardare sul grande schermo, e spesso il pubblico finisce col preferire loro all’eroe di turno. Tuttavia, è altrettanto interessante e soddisfacente assistere alla redenzione del cattivo di una determinata storia. Il cinema ci insegna che anche le menti più diaboliche possono essere riportate sulla retta via e, in certi casi, dimostrare di possedere un lato “eroico”.

Affinché un cattivo e, soprattutto, un suo eventuale riscatto funzioni, la credibilità è il requisito primario da soddisfare, soprattutto in termini di motivazioni del personaggio. Ecco di seguito le 10 migliori redenzioni dei villain nei film:

9Scarlet Witch (Avengers: Age Of Ultron)

 

Wanda Maximoff, meglio conosciuta come Scarlet Witch, è stata sia una villain che un’eroina nei fumetti Marvel, e Avengers: Age of Ultron ha dato proprio vita a questa sua doppia natura. Wanda e suo fratello Pietro incolpano Tony Stark per essersi dedicato in passato alla produzione di armi e si uniscono a Ultron per cercare di ucciderlo. Alla fine, però, Wanda capisce che i veri piani di Ultron prevedono in realtà lo sterminio di tutta l’umanità. Convince quindi suo fratello ad unirsi ai Vendicatori e, anche dopo la sua morte, porta avanti il suo nuovo percorso eroico, diventando infine uno dei membri dei Vendicatori più potenti.