Per realizzare un costume di un supereroe che possa essere adeguato al cinema, si sa, c’è bisogno di studio, proposte e cambiamenti, e i protagonisti del Marvel Cinematic Universe lo sanno bene.

Basti pensare ai cambiamenti di look di Scarlet Witch o del Barone Zemo dalla carta allo schermo per rendersene conto. Eppure, molto spesso, il lavoro degli artisti è davvero ricco di spunti e di proposte che, qualche volta, vengono scartate ma che avrebbero catturato meglio della versione definitiva l’attenzione del pubblico.

Di seguito vi proponiamo 20 concept realizzati per i personaggi del Marvel Cinematic Universe che però sono stati scartati nella versione cinematografica.

I concept del Marvel Cinematic Universe migliori delle versioni cinematografiche

20Gamora con il mantello

 

Zoe Saldana è senz’altro magnifica nel suo trucco verde e con il suo costume in pelle che mette in evidenza la flessuosità del suo corpo quando interpreta Gamora. È però innegabile che il costume con il mantello di questo concept abbia un tocco maggiore di mistero e seduzione che avrebbero conferito al personaggio un appeal diverso.

Indietro