Home Photogallery Marvel Studios: i duelli più entusiasmanti visti al cinema

Marvel Studios: i duelli più entusiasmanti visti al cinema

0
Marvel Studios: i duelli più entusiasmanti visti al cinema

Ci siamo lasciati ieri con la carrellata delle migliori sequenze di combattimento del MCU, mentre oggi abbiamo deciso di selezionare i duelli più entusiasmanti visti nel corso dell’universo cinematografico dei Marvel Studios da Iron Man a Infinity War.

Ecco di seguito la classifica:

Iron Man vs Whiplash

Sebbene molti fan siano rimasti delusi dalla trama di Iron Man 2 (più un’espansione del suo universo che un film vero e proprio), la sequenza del combattimento tra Tony Stark e Ivan  Vanko aka Whiplash sul circuito di Monte Carlo resta una delle cose migliori mai viste nel franchise.

L’azione non è mai mancata nei film con Robert Downey Jr. e questo duello tra inventori è davvero elettrizzante, mentre sullo sfondo il pubblico assiste ad uno spettacolo ben più pericoloso della corsa automobilistica.

Star-Lord vs Ego

Guardiani della Galassia Vol.2 si è concentrato sull’esplorazione del tema della paternità, con Peter Quill che incontra finalmente suo padre biologico, Ego, e quest’ultimo che si rivelarà essere un Celestiale.

Il colpo di scena è la natura malvagia del personaggio, con Star-Lord deciso a distruggerlo dopo aver capito che è stato lui a uccidere sua madre. E proprio come nelle migliori scene di combattimento, quella tra i due alla fine del film combina l’emozione di un figlio che deve venire a patti con il suo passato e la delusione di aver scoperto la sua vera identità.

Thanos vs Hulk

Hulk è famoso per aver vinto praticamente tutti i suoi scontri diretti, essendo il più feroce, forte, e spietato tra i vendicatori. Proprio per questo sembra saggia la scelta dei fratelli Russo di farlo combattere contro Thanos nei momenti iniziali di Avengers: Infinity War e di vederlo sconfitto. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato!

Guardare il gigante di giada mentre viene picchiato e scaraventato sulla Terra in pochi secondi dal Titano Pazzo è incredibile, e ci fa capire quanto sia potente Thanos e quanto sia pericoloso per gli altri eroi.

Iron Man vs terroristi

Iron Man è il film che ha dato inizio al MCU, e che vede Tony Stark ideare la sua armatura per fuggire dalla prigionia di alcuni terroristi del Medio Oriente.

Ma è nella seconda parte del film che l’eroe sfoggia la sua vera uniforme rossa e oro  volando lì dove era stato vittima e salvando la popolazione locale. Il mito è nato, e l’azione è davvero straordinaria.

Iron Man vs Hulk

Avengers: Age of Ultron era pieno di cose che i fan non hanno gradito, tra cui la trama che univa vari ponti fra più film, eppure è qui che ha debuttato l’incredibile armatura Hulkbuster usata da Tony Stark per contrastare Bruce Banner.

Inizialmente i piani di Joss Whedon era rendere il gigante il vero cattivo del film, dunque è evidente che questo duello nasca da elementi preesistenti utilizzati in modo diverso.

Catturato dall’incantesimo di Scarlet Witch, Hulk duella con Iron Man a Johannesburg in una delle sequenze più spettacolari del MCU.

Thor vs Hulk

Tutta la fanbase di Hulk era felice di sapere che l’eroe sarebbe stato la spalla del Dio del Tuono in Thor: Ragnarokintrodotto nella storia come un gladiatore della galleria del Gran Maestro.

La battaglia nell’arena è spettacolare sotto tutti i punti di vista, anticipata come uno dei momenti chiave nei trailer ed emozionante per il modo in cui faceva rincontrare due vecchi amici dopo gli eventi di Age of Ultron.

T’Challa vs Killmonger

https://www.youtube.com/watch?v=rrT_EfOsZcY

L’esperienza maturata sul ring di Creed ha permesso a Ryan Coogler di dirigere indimenticabili sequenze di combattimento anche in Black Panther, specialmente nel momento in cui il re in carica T’Challa viene sfidato da Killmonger per la conquista del trono.

Lo sfondo delle cascate del Wakanda, il pubblico accorso, i costumi e le musiche tribali contribuiscono a rendere la scena ancora più epica ed emozionante.

Leggi anche – Marvel Studios: tutti i film confermati e i rumor

Fonte: CBR