Black Panther è il “favorito” del pubblico per l’Oscar al Miglior Film

chadwick boseman Black Panther 2

Secondo un’indagine promossa da Fandango e pubblicata da USA Today, il favorito del pubblico per la vittoria agli Oscar 2019 nella categoria Miglior Film è Black Panther, il cinecomic targato Marvel Studios che ha riscritto la storia del genere supereroistico a hollywood conquistando ben sette nomination (tra cui anche colonna sonora, canzone originale e costumi).

 

Il sondaggio ha coinvolto più di 3.000 spettatori, che hanno sostenuto Black Panther con il 24% dei voti, battendo titoli del calibro di A Star Is Born, Bohemian Rhapsody, Roma e La Favorita.

La pellicola di Alfonso Cuaron, già Leone d’oro a Venezia, è ancora al primo posto della corsa alla statuetta, anche se Erik Davis di Fandango fa notare come la rara combinazione di successo commerciale e di critica del film di Ryan Coogler ha ricordato all’Academy che “l’intrattenimento può essere significativo e cambiare il mondo”.

Black Panther scrive la storia dei cinecomics: nominato a 7 premi Oscar

Il film, prodotto da Kevin Feige, con Chadwick BosemanMichael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis, è nominato a sette premi Oscar: film, scenografia, colonna sonora, canzone originale, costumi, montaggio sonoro e missaggio sonoro.

Fino a questo momento, il cinecomic che era andato più vicino a questo risultato era Logan, di James Mangold, che aveva portato a casa la prestigiosa nomination per la migliore sceneggiatura non originale.

Black Panther 2 al momento è in fase di pre-produzione ai Marvel Studios.

Di seguito la sinossi del primo film:

Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T’Challa torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un’immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T’Challa è pronto a raccogliere l’eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther. Non è la prima volta che il giovane re usa l’identità segreta per fare giustizia: nell’epica battaglia tra lo sprezzante Stark e il cocciuto Rogers, aveva già messo le sue abilità al servizio di Iron Man, in cerca dello scontro diretto con il Soldato d’Inverno. Questa volta, invece della fragile alleanza con la parte più facoltosa dei Vendicatori, T’Challa fa squadra con l’agente della CIA Everett K. Ross, completamente ignaro delle ricchezze locali, e con il corpo speciale wakandiano delle Dora Milaje, tra le quali figura anche l’amata Nakia. Come Freeman, apparso in Civil War, anche Andy Serkis torna nei panni del trafficante d’armi Ulysses Klaue, conosciuto in Avengers: Age of Ultron.

Oscar 2019: Kevin Feige commenta le nomination di Black Panther

Fonte: USA Today

- Pubblicità -