MCU: 10 personaggi apparsi solo una volta, ma che meritano un ritorno

Il MCU è in continua espansione e, soprattutto con l'introduzione del multiverso, è possibile che personaggi apparsi solo una volta ritornino

Man mano che il MCU continua ad espandersi, sempre più personaggi tendono ad assumere ruoli ricorrenti e il tempo che passano sullo schermo permette di approfondire ulteriormente le loro psicologie, dando vita a cast corali, non incentrati esclusivamente sulla figura dell’eroe e del villain.

Tuttavia, alcuni di questi personaggi sono apparsi in un’unica occasione, facendo il loro debutto solo per non essere poi più visti, con tanto di inesplorato e non detto. Queste apparizioni “una tantum” riguardano più che altro i personaggi di film del MCU, piuttosto che delle serie: scopriamo insieme a chi ci stiamo riferendo.

10Ava Starr / Fantasma

ant-man mcu
 

Introdotta come antagonista in Ant-Man and the Wasp, Ava Starr, conosciuta anche come Ghost, è una giovane donna che ha acquisito poteri di intangibilità a causa di una mutazione quantistica. Rispetto alla maggior parte dei film del MCU, possiamo affermare che il personaggio di Ava non è un cattivo tradizionale: i suoi obiettivi sono in conflitto con quelli di Scott e Hope, ma non ha motivazioni malvagie.

Alla fine del film, si nasconde insieme al suo padre surrogato Bill Foster e, con qualcuno che potrebbe aiutarla a gestire i poteri, c’è un potenziale narrativo per il suo ritorno. Questo avrebbe particolarmente senso dato il suo legame con il Regno Quantico, che sarà esplorato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Indietro